EV DrivingFotogalleryGreat WallNotizie auto

Ora Cat auto elettrica economica, caratteristiche, autonomia

Ora Cat è la nuova auto elettrica low cost della cinese Great Wall con 400 km di autonomia e tanta tecnologia a bordo. Arriva sul mercato in Europa ed in Italia nel corso del 2022.

Oltre al SUV ibrido plug-in WEY Coffee 01 i cinesi di Great Wall Motor portano in Europa l’auto elettrica compatta ORA CAT. A seconda del tipo di batteria, ha un’autonomia fino a 400 km. Ha uno stile retrò ed arriverà in Europa ed in Italia nel corso del 2022.

I prezzi saranno comunicati in un secondo momento e si preannunciano molto interessanti ed economici per un’auto elettrica.

Auto elettrica economia Ora Cat, motore, batteria, autonomia

Ora Cat è spinta da un motore elettrico 126 kW/171 CV e 250 Nm, che consente un’accelerazione da 0-50 km / h in 3.8 secondi.

Vista di profilo Great Wall Ora Cat
Ora Cat l’auto elettrica cinese della Greta Wall offre un’autonomia di 400 km

La batteria al litio da 63 kWh consente un’autonomia fino a 400 km WLTP. La velocità massima è limitata a 160 km/h.

ADAS e tecnologia sull’auto elettriche cinese Ora Cat

Per sfatare il tabu sulla sicurezza delle auto cinesi Ora Cat può contare su numerosi sistemi ADAS di assistenza. Un chip Intel di nuova generazione per la guida intelligente offre potenza di calcolo ad alta velocità.

Un sistema Highway Assistant e l’intelligenza artificiale per il parcheggio automatizzato rendono la guida con ORA CAT particolarmente confortevole: l’Automated Reverse Assist utilizza una telecamera per registrare fino a 50 metri di percorso, consentendo all’auto di invertire automaticamente il parcheggio, il che rende il parcheggio particolarmente facile nelle strade strette.

Vista laterale Great Wall Ora Cat al Salone di Monaco IAA 2021
Vista laterale Great Wall Ora Cat al Salone di Monaco IAA 2021

Per la prima volta in questo segmento sono disponibili di serie un radar a onde da 5 millimetri, 12 radar a ultrasuoni, 4 telecamere per una visione a 360 gradi e una telecamera anteriore ad alta percezione per una guida intelligente.

Il riconoscimento facciale garantisce un viaggio sicuro: il sistema include il rilevamento della fatica e della distrazione. Una scocca in acciaio ad altissima resistenza su un telaio in acciaio extra rinforzato, 6 airbag, il più recente sistema ESP e l’assistenza automatica in caso di incidente e guasto tramite e-call rendono ORA CAT particolarmente sicura.

Plancia strumenti abitacolo Great Wall Ora Cat
La plancia strumenti nell’abitacolo dell’auto elettrica Ora Cat

Tutti i sistemi sono sempre aggiornati grazie agli aggiornamenti via etere (OTA – over-the-air). E oltre a tutte queste caratteristiche di sicurezza e comfort, guidare ORA CAT è particolarmente divertente grazie al sistema di intrattenimento 4G.

Foto Ora Cat Great Wall auto elettrica

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 WEY Coffe 1 SUV ibrido plug-in della Great Wall

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto