MANAGERNotizie autoRenault

Design Renault, arriva anche Gilles Vidal ex Peugeot

Il Gruppo Renault rivoluziona il suo Team di Design con l’arrivo di Gilles Vidal ex Peugeot, dopo quello di Alejandro Mesonero-Romanos da Seat.

Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Gilles Vidal nel team Design del Gruppo. L’ex Direttore del Design di Peugeot assume il nuovo incarico da Novembre 2020, riportando a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

L’annuncio di Vidal segue quello di Alejandro Mesonero-Romanos, che cosi vanno a formare un vero e proprio dream team del design a servizio di Renault.

Chi è, la carriera di Gilles Vidal nuovo designer Renault.

Gilles Vidal, 48 anni, è stato Direttore del Design Peugeot dal 2010. Sotto il suo impulso, la Marca ha rinnovato l’identità stilistica con una crescita della gamma incarnata da modelli come la 3008 e la 508. All’interno del Gruppo PSA, era anche responsabile degli sviluppi User Experience (UX) ed User Interfaces (UI) e della creazione dell’agenzia Peugeot Design Lab.

Peugeot alla Milano Design Week 2019, Gilles Vidal (Direttore design Peugeot)
Gilles Vidal dal 2010 al 2020 è stato il Direttore del Design di Peugeot

Gilles Vidal ha trascorso tutta la sua carriera nel Gruppo PSA. Ha cominciato collaborando con Citroën nel 1996 e, successivamente, è stato responsabile design esterno ed interno per poi diventare responsabile di Citroën C4 e C4 Picasso. Successivamente, si è visto affidare la realizzazione delle concept car Citroën e la responsabilità dell’advanced design, prima di entrare a far parte di Peugeot nel 2009.

Listino prezzi RENAULT ? Annunci usato RENAULT

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto