Notizie autoRacing

Gare auto storiche, regolarità con i rally al Nord Ovest

Le auto storiche possono correre nelle gare di regolarità riservate alle storiche, un nuovo campionato nel Nord Ovest insieme ai rally più blasonati

Gare per auto storiche, regolarità. Nasce la North West Regularity Cup per la gioia degli appassionati che amano la “regolarità sport”: si corre nella Prima Zona, quella che comprende Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia, l’area situata nel Nord Ovest dell’Italia, dalla quale il trofeo prende il nome.

Gare auto storiche, regolarità nel Nord Ovest

Si corre finalmente in queste regioni del Nord Ovest con gare per auto storiche nella regolarità sport grazie a cinque appuntamenti abbinati ai rally, senza nessun legame tra loro che possa mettere in gioco i partecipanti.

Gare auto storiche, date e appuntamenti

Cinque le gare di regolarità per le auto storiche: quattro in Piemonte e una in Liguria, tutte abbinate ad altrettanti rally storici. S’inizia a giugno a Biella in occasione del Rally Lana Storico, seguito il mese dopo dalla novità del Rally Storico Valli Cuneesi a Saluzzo, per spostarsi a fine agosto nell’astigiano per il Grappolo Storico nella nuova data. Si passa poi ad inizio novembre con l’escursione in Liguria per il Giro dei Monti Savonesi per concludere, tre settimane più tardi, con La Grande Corsa a Chieri.

Gare auto storiche regolarità, come iscriversi, requisiti

Alla North West Regularity Cup possono iscriversi conduttori italiani e stranieri con vetture come previsto dai regolamenti vigenti. Le iscrizioni vanno inviate utilizzando il sito e perfezionate dal versamento della quota di 50 euro per equipaggio; stessa la cifra per le scuderie. Quattro i risultati da conteggiare per la classifica finale e stesso numero di partecipazioni è richiesto per figurare nelle classifiche finali.

Calendario gare regolarità auto storiche

Il calendario: 17-18 giugno Rally Lana Storico, 22-23 luglio Rally delle Valli Cuneesi, 26-27 agosto Rally Storico il Grappolo, 5-6 novembre Giro dei Monti Savonesi; 25-26 novembre La Grande Corsa.

Leggi anche:

Auto Storiche
Racing Motorsport
Rally

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Massimo Grip

Ho una grande passione per le automobili e mi piace portare alla luce notizie e fatti dell'industria automobilistica attraverso, analisi, inchieste e approfondimenti.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto