Notizie auto

Fusti olio riciclati, Petronas li trasforma in oggetti d’arredo!

I fusti che hanno contenuto l’olio lubrificante Petronas vengono riciclati e diventano degli oggetti d’arredo come poltrone, sedute, tavolini, calcio balilla, supporti per giradischi e barbecue

I fusti dell’olio esausto Petronas diventano oggetti d’arredo. L’utilizzo di fusti di metallo nell’arredamento è pratica nota sin dagli anni ’50. Date le sue dimensioni, il fusto di olio lubrificante è quello che si presta maggiormente alle trasformazioni creative.

Fusti olio esausto Petronas

Non solo i classici tavoli alti da appoggio, ma ad esempio anche contenitori per oggetti, fioriere e molti altri elementi d’arredo allungano la vita dei fusti di lubrificanti altrimenti destinati allo smaltimento al termine del loro utilizzo primario.

La legge prevede infatti rigidi protocolli di lavaggio ed eliminazione dei residui tossici e inquinanti presenti negli imballi, procedure che i distributori e rivenditori della rete Petronas seguono scrupolosamente. Tuttavia, una volta rigenerati, sono comunque pochi i fusti con omologazione certificata che vengono riutilizzati.

Fusto olio lubrificante Petronas
Fusto olio lubrificante Petronas

Poltrone, sedute, tavolini, calcio balilla con i fusti riciclati Petronas oggetti d’arredo

La divisone marketing Italia Petronas ha pensato di dare nuova vita a questi fusti realizzando nuovi oggetti d’arredo proprio con i fusti esausti Petronas. Si tratta di poltrone, sedute, tavolini, calcio balilla, supporti per giradischi e barbecue… ogni barile è stato reinterpretato e rilavorato.

Calcio balilla realizzato con un fusto riciclato Petronas
Calcio balilla realizzato con un fusto riciclato Petronas

Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, prevede al momento che i complementi d’arredo Petronas siano utilizzati negli allestimenti di fiere ed eventi dove saranno presenti i Partner Distributor Petronas.

Barbecue realizzato con un fusto riciclato Petronas
Barbecue realizzato con un fusto riciclato Petronas

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto