Notizie auto

Fusione FCA-PSA, Stellantis nome e logo del nuovo gruppo auto

Dalla fusione di Peugeot Groupe PSA e Fiat Chrysler Automobiles FCA Group nasce una nuovo gruppo automobilistico che si chiamerà Stellantis.

Stellantis è il nuovo nome della società nata dalla fusione di Peugeot Groupe PSA e Fiat Chrysler Automobiles FCA Group.

Stellantis, che cosa significa il nome del nuovo gruppo FCA-PSA

Stellantis deriva dal verbo latino “stello” che significa “essere illuminato di stelle”. Trae ispirazione da questo nuovo e ambizioso allineamento di marchi automobilistici leggendari e forti culture aziendali che, unendosi, sono in procinto di creare uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilità, preservando al contempo sia il valore eccezionale dell’insieme sia i valori delle singole parti costituenti.

Le origini latine del nome rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici mentre l’evocazione dell’astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che cambierà il settore automotive.

Fusione FCA-PSA, Stellantis
Stellantis deriva dal verbo latino “stello”: essere illuminato di stelle

Il processo di identificazione del nuovo nome è iniziato subito dopo l’annuncio del Combination Agreement e il senior management di entrambe le società è stato attivamente coinvolto durante l’intero processo, supportato da Publicis Group.

Logo Stellantis

Il logo Stellantis è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile.

Logo animato Stellantis PSA-FCA

Fusione PSA-FCA entro il primo trimestre 2021

Il nome Stellantis verrà utilizzato esclusivamente a livello di Gruppo, come Corporate Brand. Il prossimo passo nel processo sarà la presentazione di un logo che, con il nome, definirà l’identità del nuovo Gruppo. I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo rimarranno invariati.

Fusione PSA-FCA entro il primo trimestre 2021
La fusione PSA-FCA si completerà entro al fine del primo trimestre 2021

La fusione PSA-FCA sarà completata entro la fine del primo trimestre 2021.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

? Fusione FCA PSA, nasce il 4° costruttore al mondo

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto