EV DrivingFotogalleryID.4Notizie autoVolkswagen

Fuoristrada elettrico Volkswagen ID. Xtreme

Sulla base del SUV elettrico ID.4 GTX Volkswagen ha realizzato un prototipo di fuoristrada elettrico da 388 CV, con assetto rialzato e dotazioni off road.

Volkswagen all’ID. Treffen di Locarno ha presentato un prototipo di un fuoristrada elettrico sulla base del SUV ID.4 GTX. L’ID. Xtreme è dunque un vero veicolo off road, grazie al suo aspetto robusto e alla potenza della trazione integrale sui due assi. L’ID. Treffen a Locarno è l’evento dedicato agli appassionati della mobilità elettrica, che si svolge per la seconda volta quest’anno e potrebbe diventare l’evento verde e sostenibile per la mobilità elettrica sul modello dell’incontro GTI di Wöerthersee.

Fuoristrada elettrico Volkswagen

L’ID. Xtreme è il fuoristrada elettrico Volkswagen, realizzato sulla base dell’ID.4 GTX. Grazie al lavoro sui software di gestione e al motore modificato, il prototipo eroga 387 CV (89 in più della ID.4 GTX) sull’asse posteriore. Le batterie sono quelle da 82 kWh del modello di serie.

Vista di profilo Volkswagen ID. XTREME
Volkswagen ID. XTREME

Volkswagen ID. Extreme assetto off road

Dal punto di vista estetico, come ogni veicolo off road, mostra i muscoli. La dotazione fuoristradista perciò prevede un assetto rialzato, ruote da 18 pollici, parafanghi allargati di 50 mm (stampati in 3D), nuovi elementi nel paraurti anteriore. Inoltre per essere pronto a qualsiasi avventura dispone di un portapacchi con luci a LED aggiuntive e un sottoscocca in alluminio completamente chiuso.

Vista posteriore Volkswagen ID. XTREME
Vista posteriore del concept Volkswagen ID. XTREME

Anche acusticamente, l’ID. Xtreme ha qualcosa di speciale da offrire: il rumore di guida è stato sviluppato insieme a Volkswagen Design appositamente per il concept car e viene emesso all’esterno tramite un generatore di suoni nel passaruota. All’interno il fuoristrada elettrico colpisce per vari punti salienti, tra cui numerose applicazioni in Alcantara, sedili rinnovati ed elementi nel colore arancione.

Foto Volkswagen ID. XTREME

Leggi anche:

Volkswagen ID.4 GTX caratteristiche

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto