FiestaFordFotogalleryNews autoVideo

Ford Fiesta ST Performance Edition, serie limitata

Ford Fiesta ST Performance Edition, ancora più estrema e veloce grazie alle nuove sospensioni, ai cerchi alleggeriti ed il differenziale autobloccante

Arriva una Ford Fiesta ST più estrema, si tratta della Performance Edition che l’Ovale Blu ha realizzato per celebrare un anno della ST sulle strade del Regno Unito. La Fiesta ST inglese ha un look decisamente accattivante, merito della tonalità Deep Orange by Ford Performance extra e dei cerchi in lega da 18 pollici a dieci razze con sfumatura Magnetite, che sono 7 kg più leggeri di quelli della macchina standard.

Esteriormente è una bella evoluzione e si vede ma le modifiche non sono solo di design ma riguardano anche il telaio ed il comportamento su strada e pista. La Ford Fiesta ST Performance Edition infatti monta un set-up di sospensioni su misura: un pacchetto coilover con alloggiamento dell’ammortizzatore in acciaio inox e molle Ford Performance Blue.

NÜRBURGRING Grazie a queste nuove sospensioni la Performance Edition è più bassa di 15mm rispetto alla ST standard nella parte anteriore e di 10 mm nella parte posteriore. Il guidatore può regolare anche regolare la loro corsa, dato che la sospensione ha 12 impostazioni di bump e 16 di rimbalzo per le regolazioni manuali. Il nuovo telaio è stato testato direttamente su una pista e che pista! Ford Performance ha messo a punto la Fiesta ST Performance Edition direttamente al Nürburgring.

MOTORE Sotto al cofano è stato confermato il tre cilindri EcoBoost da 1,5 litri, turbo, da 200 CV a 6.000 g/m e 290 Nm di coppia da 1.600 a 4.000 g/m. Le altre chicche di quest’auto sportiva sono il differenziale autobloccante Quaife, il launch control e l’indicatore di cambiata. Fra gli optional spicca il sistema audio Bang & Olufsen che è incluso insieme ai fari a LED.

Ford Fiesta ST Performance Edition vista laterale

PREZZO Della Ford Fiesta ST Performance Edition ne saranno disponibili solo 600 esemplari che purtroppo saranno venduti sono nel Regno Unito, e dunque se un giorno riuscirete ad entrare in possesso sappiate che sarà disponibile solo con la guida a destra. Il costo oltremanica è di 25.500 sterline, ovvero quasi 30.000 euro.

VIDEO prova su strada e in pista Ford Fiesta ST

PROVA completa Ford Fiesta ST

Annunci auto usate FIESTAListino prezzi FIESTA ST

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close