Notizie auto

Coronavirus, mappa focolai aggiornata con Waze

Sull’app di navigazione Waze sono segnalate le strade chiuse al transito nei comuni del focolaio del Coronavirus: Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

A causa del diffondersi dell’epidemia del Coronavirus alcune zone nel Nord Italia sono interdette, sia in entrata sia in uscita. In questa fase così complicata la Community Italiana di Waze si è attivata volontariamente per aggiornare in tempo reale la mappa stradale dove sono rappresentati i focolai e le zone colpite.

L’app fornisce sia una panoramica della situazione della viabilità aggiornata per i cittadini in transito nelle aree limitrofe a quelle bloccate sia per evitare eventuali disagi per i mezzi autorizzati all’approvvigionamento quotidiano degli abitanti delle zone poste in isolamento.

Focolai Coronavirus in Lombardia e Veneto, mappa su Waze

I provvedimenti sono stati attuati per le zone relative ai focolai più rilevanti presenti in Lombardia e Veneto e che coinvolgono circa 50 mila persone residenti in undici comuni: Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano. Per questi municipi la comunità italiana di Waze si è impegnata tempestivamente nella chiusura immediata delle strade che conducono a questi undici zone.

Dal controllo della Live Map di Waze sono visibili in tempo reale le segnalazioni inerenti alle strade chiuse inserite nelle ultime ore proprio dai Map Editor del Nord Italia.

L’app di navigazione gratuita, Waze, è attiva in 185 paesi, disponibile in 54 lingue e vanta una community di oltre 130 milioni di utenti.

Mappa aggiornata del Comune di Codogno focolaio Coronavirus
Mappa aggiornata del Comune di Codogno con le strade chiuse per il Coronavirus

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM relativamente a questa vicenda del coronavirus!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto