EV DrivingNotizie autoVideo

Fluidi e oli per auto elettriche, prosegue la ricerca Petronas

Petronas presenta la seconda generazione di iona, la gamma E-Fluid di fluidi, oli e lubrificanti per auto elettriche, pacchi batterie al litio.

Petronas Lubricants International (PLI) presenta i nuovi fluidi per veicoli elettrici della gamma PETRONAS iona. Secondo il recente studio Global EV Outlook 2021, il mercato globale di tutti i tipi di auto è stato colpito significativamente dalle ripercussioni economiche della pandemia COVID-19.

Ma, se da un lato le complessive immatricolazioni di auto convenzionali hanno registrato una significativa riduzione, le vendite globali di auto elettriche hanno visto invece un aumento del 70% nel 2020.

Fluidi e oli Petronas auto elettriche

Lanciato per la prima volta nel 2019, PETRONAS iona ora si evolve e la sua seconda generazione è studiata per venire incontro alle molteplici esigenze dell’Electric Drive Unit (motori elettrici) e degli E-axles (assali elettrici), diminuendo attrito e usura e la gestione termica al fine di massimizzare le prestazioni, l’efficienza energetica e l’affidabilità dei veicoli elettrici ad alte performance.

Petronas iona fluidi per auto elettriche
Petronas iona fluidi per auto elettriche

In occasione del lancio della nuova generazione di fluidi per auto elettriche, Petronas ha riunito le personalità più competenti dell’industria Original Equipment Manufacturer (OEM), tenendo la sua seconda conferenza, PETRONAS EV Fluids Webinar 2021.

Petronas EV Fluid webinar fluidi auto elettriche

Questo webinar ha fatto seguito al primo simposio PETRONAS EV Fluid, che PLI ha ospitato nel 2019 con l’obiettivo di proseguire la discussione sui fluidi EV e sull’avanzamento di questa industria.

Petronas iona fluidi per auto elettriche
Petronas iona fluidi per auto elettriche

Gli argomenti del webinar hanno spaziato dalle Innovazioni dei pacchi batteria dei veicoli elettrici agli Sviluppi nei Fluidi delle Trasmissioni di veicoli elettrici a cura di PLI e di esperti del settore.

Dal 2018 PLI collabora con un gruppo di partner di prestigio che includono l’Imperial College di Londra, FEV Group, IAV e altre aziende, per ingegnerizzare fluidi sicuri, performanti e affidabili appositamente per i motori elettrici.  

Petronas Lubricants International R&T Centre – Santena (Torino)

Commentando la conferenza, Giuseppe D’Arrigo ha dichiarato: “I temi trattati durante il webinar riguardano solo alcuni dei tanti progressi dei progetti co-ingegnerizzati tra i nostri partner industriali e accademici. Tutte le sessioni hanno un obiettivo comune: la sostenibilità. L’evento rappresenta una nuova tappa del nostro viaggio verso la promozione della mobilità elettrica per un futuro più green e sostenibile.

Con l’aumento delle vendite dei veicoli elettrici e le nuove opportunità di mercato in questo segmento, ci impegniamo per continuare a collaborare con i nostri prestigiosi partner e i colleghi leader del settore al fine di promuovere la mobilità elettrica con le nostre innovative Fluid Technology Solutions.

Giuseppe D’Arrigo alla presentazione della gamma Petronas Syntium con CoolTech
Giuseppe D’Arrigo, Managing Director e CEO del gruppo Petronas PLI

PLI applica la nostra tecnologia dei lubrificanti ai fluidi EV e accompagna i clienti nella transizione verso l’elettrico”, ha aggiunto Giuseppe D’Arrigo durante il lancio.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto