208EV DrivingFotogalleryNotizie autoPeugeotVideo

Finanzieri con l’auto elettrica, 30 Peugeot e-208 nella flotta della Finanza

Presso Comando Generale del Corpo di Roma è stata consegnata la flotta di 30 Peugeot e-208 elettriche destinate alla Guardia di Finanza. Le elettriche dei finanzieri saranno impegnate nei territori delle città metropolitane.

Consegnata a Roma la flotta di 30 Peugeot e-208 elettriche destinata alla Guardia di Finanza per il pattugliamento del territorio italiano. La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Comando Generale del Corpo alla presenza delle più alte cariche istituzionali.

Le auto, tutte in livrea d’ordinanza, sono state fornite con contratto di noleggio tramite la società Leasys (brand del Gruppo Stellantis) e sono destinate a diverse città del Paese.

Peugeot e la Guardia di Finanza

La cerimonia di consegna di tutta la flotta fa seguito a quella della presentazione della prima Peugeot e-208 elettrica allestita con i colori della Guardia di Finanza.

Flotta Peugeot e-208 elettriche alla Guardia di Finanza presso il Comando Generale del Corpo di Roma
Cerimonia di consegna della flotta di 30 Peugeot e-208 elettriche alla Guardia di Finanza presso il Comando Generale del Corpo di Roma

L’intera flotta di 30 esemplari destinata ai finanzieri è stata consegnata presso il Comando Generale di Roma alla presenza delle più alte cariche istituzionali del Corpo e di Peugeot Italia. Le chiavi sono state consegnate dal Direttore Generale di Peugeot Italia, Salvatore Internullo.

Consegna delle chiavi della Peugeot e-208 elettrica alla Guardia di Finanza
Il Direttore Generale di Peugeot Italia, Salvatore Internullo Consegna le chiavi della Peugeot e-208 elettrica ai vertici della Guardia di Finanza

Tutte le auto sono state fornite con contratto di noleggio tramite la società Leasys (brand del Gruppo Stellantis) e sono destinate alle principali città metropolitane italiane.

Allestimento Guardia di Finanza Peugeot e-208 elettrica

Lo specifico allestimento per la Guardia di Finanza è stato realizzato da Focaccia Group e prevede esternamente lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo.

Luci a led allestimento Guardia di Finanza Peugeot e-208 elettrica
Micro LED integrati nella carrozzeria nell’allestimento per la Guardia di Finanza

La dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.

Peugeot e-208, caratteristiche e autonoma

La Peugeot e-208, come quelle ora in dotazione alla Guida di Finanza, è dotata di una batteria al litio raffreddata a liquido da 50 kWh in grado di offrire una autonomia che arriva a 340 km (WLTP).

La prova completa della Peugeot 208 elettrica, impressioni di guida, come va su strada

La e-208 può essere ricaricata anche presso le colonnine da 100 kW in corrente continua: in questo caso la ricarica dell’80% può avvenire in 30 minuti. Tale batteria alimenta un motore elettrico che eroga 136 CV e 260 Nm di coppia, valori che le garantiscono ottime prestazioni (0-100 in appena 8,1 s).

Foto Peugeot e-208 elettrica alla Guardia di Finanza

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Scopri come è fatta la Peugeot 208 elettrica (e-208)

👉 Peugeot e-208 elettrica, come va su strada

👉 Ultime notizie dalla Guardia di Finanza

👉 Auto di servizio della Forze dell’Ordine Polizia, Carabinieri e Finanza

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi e-208 ELETTRICA 👉 Annunci usato 208

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto