Rivoluzione Panda: la storica 4×4 diventa elettrica con Garage Italia

Garage Italia ha convertito una Panda 4x4 anni ’80 in elettrica: la Panda 4x4e I Taddeo monta due motori brushless, uno per asse, sviluppati con Newtron Group per la trazione integrale.

GUARDA LA FOTOGALLERY

La storica Fiat Panda 4×4 del 1983, prima utilitaria europea con trazione integrale, rivive oggi in chiave elettrica grazie al restomod di Garage Italia Customs, che ha creato la Panda 4x4e I Taddeo per un’azienda agricola: un mezzo affidabile, sostenibile e moderno, ma con lo stesso spirito dell’originale capace di cavarsela ovunque.

Panda 4×4 elettrica

La Panda 4x4e I Taddeo realizzata in un esemplare unico si caratterizza per la livrea bronzo satinato Terra Umbra, che richiama i colori della campagna, mentre sotto la scocca lavora un sistema con due motori elettrici brushless e una batteria da 18 kWh, capace di offrire fino a 120 km di autonomia. La ricarica avviene tramite presa Type 2, adatta sia alle colonnine pubbliche sia agli impianti domestici. Il kit retrofit per la trasformazione in elettrico è stato fornito dalla siciliana Newtron Group.

Pensata per un uso pratico, questa Panda elettrica monta barre multiuso con luci LED e una ruota di scorta sul tetto, pianale in acciaio mandorlato per attrezzi e sedili posteriori ribaltabili. Gli interni, robusti e funzionali, propongono sedili in tessuto tecnico HITCH e volante in pelle con logo Garage Italia Customs.

Tutte le foto della Panda 4×4 elettrica:

Leggi anche:

Panda 4×4 imprese storiche impossibili

Fiat Panda, storia di un mito

“Restomod” auto storiche restaurate

Exit mobile version