500500L500XFiatFotogalleryNotizie auto

Fiat e Google, serie speciale 500 Hey Google, caratteristiche

Arriva la nuova serie speciale Fiat 500 Hey Google. A bordo della 500, 500X e 500L i controlli vocali integrano i servizi Mopar Connect con l’Assistente Google nella Action “My Fiat”.

Fiat e Google insieme nella nuova serie speciale che si chiama 500 Hey Google, sulla nuova famiglia 500 (500, 500X e 500L). Su questi modelli grazie all’integrazione tra Mopar Connect e l’Assistente Google nell’Action “My Fiat”, consente di connettersi alla propria auto da remoto anche quando non si è a bordo.

Utilizzando la propria voce, il proprietario dell’auto potrà chiedere e ricevere informazioni sulla vettura e interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome kit che si riceve al momento dell’acquisto di un modello della Famiglia 500 Hey Google.

Assistente Google sulla serie speciale Fiat Hey Google

La serie speciale Hey Google permette un collegamento con la propria auto anche quando non siamo a bordo. Infatti, ovunque ci si trovi, anche seduti sul divano di casa, sarà sufficiente pronunciare le parole “Hey Google, chiedi a My Fiat…” per sapere, ad esempio, dove è stata parcheggiata l’auto; quanto carburante è disponibile; dove si trova l’officina autorizzata più vicina; quanti chilometri abbiamo percorso nella giornata. E ancora, se abbiamo chiuso le porte della nostra auto o abbiamo lasciato aperto il bagagliaio.

Plancia strumenti abitacolo Fiat 500X Hey Google
Touchscreen con animazione Google

L’assistente Google, interagendo grazie alla Action “My Fiat” con la box telematica Mopar Connect presente a bordo della nuova Famiglia 500 Hey Google, non soltanto fornirà tutte le informazioni in merito ai servizi per tenere sotto controllo lo stato del veicolo, localizzare la posizione dell’auto e monitorare la quantità di chilometri percorsi, ma è in grado di impartire comandi come il blocco e lo sblocco delle porte e il lampeggio delle luci di emergenza.

Alle funzionalità supportate dall’Assistente Google si aggiunge la possibilità di attivare la ricezione di notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita o ancora, se chi è alla guida usa l’auto a una velocità troppo elevata rispetto a quella impostata.

Fiat Hey Google, caratteristiche serie speciale

Le auto della serie speciale Fiat 500 Hey Google fuori si caratterizzano da una livrea bianca, il nero lucido sul tetto e sulle calotte degli specchietti. Poi troviamo il badge Hey Google posizionato su ogni modello della nuova Famiglia 500 sui due passaruota, mentre entrambi i montanti centrali sono decorati con elementi ispirati ai colori di Google

All’interno dell’abitacolo ritroviamo i nuovi sedili con etichetta Hey Google ricamata e la fascia plancia che si presenta nel colore argento opaco con logo 500 bianco. La firma “Hey Google” appare anche sulla schermata di benvenuto del display di bordo 7” touchscreen.

Fiat serie speciale Hey Google
Fiat serie speciale Hey Google

E dal momento che tutto, in questa serie speciale, è stato pensato per rendere ancora più facile l’uso della tecnologia della propria auto non poteva mancare un Welcome Kit che si riceve al momento dell’acquisto: all’interno della shopper firmata Hey Google il dispositivo Nest Hub da personalizzare con la cornice dedicata 500, così come la cover della chiave e una lettera di benvenuto con i semplici quattro passaggi da seguire per completare il set up e iniziare a interagire con la propria auto.

Fiat 500 Hey Google

La più piccola delle 500 nella versione speciale Hey Google si caratterizza da una livrea bicolore Bianco e Nero lucido, dai cerchi in lega da 15″, dai nuovi interni scuri con nuovi sedili ad altezza regolabile, dal volante sportivo soft-touch con comandi al volante e dalla nuova fascia plancia argento opaco con logo 500 bianco.

Vista di profilo Fiat 500 Hey Google
Fiat 500 Hey Google

500 Hey Google ha di serie Cruise Control, radio Uconnect 7” DAB con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti e la Mopar Connect. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio, 500 Hey Google è equipaggiata con il motore Hybrid da 70 CV Euro 6D-Final. Sono disponibili anche le tinte Bianco Gelato, Grigio Pastello, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Azzurro Italia.

Fiat 500X Hey Google

Anche il crossover Fiat 500X Hey Google ha la livrea bicolore Bianco e Nero Lucido. Esternamente si contraddistingue per i cerchi in lega da 16”, per i fari fendinebbia e per i vetri oscurati. All’interno ci sono i nuovi i sedili ed il cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, il volante soft-touch con comandi, il sedile conducente regolabile in altezza e il bracciolo anteriore.

Vista posteriore Fiat 500X Hey Google
Vista posteriore della Fiat 500X Hey Google

Fiat 500X Hey Google è equipaggiata con una dotazione di serie che include radio touchscreen Uconnect 7” HD con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti, la Mopar Connect, i sensori di parcheggio posteriori e i sensori pioggia e crepuscolare. La gamma motori prevede due propulsori a benzina Euro6D-Final – il Firefly da un litro e 120 CV e il 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV. Sono disponibili anche i colori Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Argento, Grigio Moda, Blue Italia e Nero Cinema.

Fiat 500L Hey Google

La Famiglia 500 si completa con la 500L Hey Google, con la livrea bicolore Bianco e Nero Lucido e cerchi da 16”. L’abitacolo presenta nuovi sedili e cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, radio da 7” DAB con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore manuale e la Mopar Connect.

Vista laterale Fiat 500L Hey Google
Vista laterale della Fiat 500L Hey Google

La 500L Hey Google è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV.

Foto Fiat 500 serie speciale Hey Google

Leggi anche:

? Fiat 500, nuova gamma, allestimenti e prezzi

? Fiat 500X e 500L, nuova gamma, allestimenti e prezzi

? Fiat 500X Sport, prova su strada con motore 1.3 FireFly Turbo DCT

? Listino prezzi 500/ 500C ? Annunci usato 500

? Listino prezzi 500X/ 500X Cross/ 500X Sport ? Annunci usato 500X

? Listino prezzi 500L/ 500L Cross ? Annunci usato 500L

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto