FiatFotogalleryGinevraNews autoVideo

Fiat Centoventi, la Panda del futuro

La Fiat Centoventi in anteprima al Salone di Ginevra 2019, anticipa le forme della Panda del futuro, attesa nel 2020

La Fiat Centoventi, il concept per i 120 anni di Fiat, debutta al Salone di Ginevra 2019. Fiat 120 è la Panda del futuro e si propone come la soluzione di mobilità elettrica più accessibile sul mercato, con un’autonomia sufficiente per affrontare anche viaggi lunghi fuori città.

VIDEO FIAT CENTOVENTI GINEVRA 2019

Fiat 120 concept che anticipa la nuova Panda

Novità al Salone di Ginevra la concept Fiat 120 che anticipa la nuova Panda

Pubblicato da NewsAuto.it su Martedì 5 marzo 2019

ESTERNI – All’esterno le forme sono squadrate come quelle della Fiat Panda. Il Concept Centoventi è fondamentalmente una “tela bianca” pronta per essere dipinta secondo i propri gusti ed esigenze. Infatti sarà infatti prodotta in una sola livrea che, attraverso il programma “4U”, potrà essere personalizzata scegliendo tra 4 tettucci, 4 paraurti, 4 copriruota e 4 pellicole esterne.

INTERNI All’interno la plancia si sviluppa orizzontalmente ed è facilmente personalizzabile. La plancia presenta dei piccoli fori su cui si possono ancorare una moltitudine di componenti aggiuntivi, qualunque sia la loro forma e utilizzo, grazie al sistema ad incastro brevettato, un po’ come accade con i famosi mattoncini Lego.

Anche i pannelli porta sono totalmente personalizzabili e ispirati alla porta del frigorifero: infatti, caratterizzati da superfici piattee design minimale, consentono di “ancorare”, all’occorrenza, tasche porta oggetti, portabottiglie e casse audio. I sedili hanno una struttura nuda per gli schienali, realizzati con materiali eco-sostenibili, mentre cuscini e poggiatesta sono facilmentesostituibili, sia per quanto riguarda il colore, che il materiale. La fila posteriore presenta una panca retraibile, mentre lo schienale è in grado di ruotare per diventare un “baule” con una capacità di carico fuori dal comune. 

Fiat Concept Centoventi Ginevra 2019, abitacolo

AUTONOMIA Anche l’autonomia della Panda del futuro è personalizzabile. Infatti sulla Fiat Centoventi si possono scegliere tre diverse tipologie di batteria. Di serie ha un’autonomia di 100 km. Ma se serve più autonomia, è possibile acquistare o noleggiare fino a 3 batterie addizionali, con incrementi di 100 km ciascuna. Le batterie addizionali sono installate sotto il pavimento presso la rete di assistenza. Il montaggio o la rimozione di una batteria sono facilissimi, grazie ad un binario scorrevole che sostiene e collega le batterie.

C’è anche la possibilità di avere una batteria ulteriore, da mettere sotto il sedile, che può essere sganciata e messa in carica direttamente presso l’abitazione o garage dell’utente, proprio come accade con le moderne e-bike. In totale, si può raggiungere un’autonomia di 500 chilometri. Il alla base del parabrezza troviamola presa multipla per la ricarica elettrica, chepuò essere usata anche come torcia elettrica e dispositivo per sbrinare il parabrezza.

Fiat Concept Centoventi Ginevra 2019, vista laterale

FOTO Fiat Centoventi Concept

Annunci auto usate FIAT – Listino prezzi FIAT

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close