F8 TributoFerrariNotizie auto

Record Ferrari in Grecia con Barone [programma]

Fabio Barone il 25 aprile 2023 tenta un nuovo Guinness World Record alla guida della sua Ferrari F8 Tributo sulle strade di Kastraki in Grecia.

Nuovo tentativo di record per Fabio Barone sulle strade di Kastraki in Grecia. Il Barone Rosso, questo il soprannome di Fabio, deve percorrere 4 chilometri di tornanti e curve a oltre 600 metri di altezza in meno di 3 minuti, su un tratto di strada che in diversi punti è senza alcuna protezione e il cui asfalto è completamente liscio.

Record Ferrari Fabio Barone in Grecia

Tutto pronto per il nuovo record di Fabio Barone, alla guida della sua Ferrari F8 Tributo che si tenterà il 25 aprile 2023. La livrea dell’auto con cui affronta le strade di Kastraki in Grecia viene svelata sabato 1° aprile 2023, nella splendida cornice di Cinecittà World. Anche per questa impresa Mafra è a fianco del pilota romano con i suoi prodotti per prendersi cura della vettura e farla splendere sempre come nuova.

Ferrari F8 Tributo Fabio Barone record sulle strade di Kastraki in Grecia
La Ferrari F8 Tributo con cui Fabio Barone tenta il nuovo record sulle strade di Kastraki in Grecia

Dopo la presentazione a Roma di sabato 1° aprile, Fabio Barone parte per la Grecia, per tentare di stabilire un nuovo record mondiale percorrendo la strada panoramica che porta ai Santuari di Meteora in Grecia in meno di 178 secondi. Attualmente questo record è detenuto da un pilota di origine greca.

Record Fabio Barone

L’impresa che Fabio Barone si appresta a realizzare in Grecia è solo l’ultima di una lunga serie di record che il pilota romano detiene. Sono ben 4 i Guinness World Record ancora imbattuti.

MaFra – Nordkapp record con Fabio Barone

Riviviamo insieme le emozioni del #nordkapprecord con il Guinness World Records appena centrato da Fabio Barone.👏
Anche #Mafra è stata al fianco di Fabio, presidente del Ferrari Club Passione Rossa e del suo navigatore e copilota Alessandro Tedino in questa impresa, a bordo di una Ferrari F8 Tributo! 🐴
Hanno “battuto” le previsioni di Google Maps percorrendo i circa 4.400 Km da Roma a Capo Nord in 45h 20m 38s rispetto alle 49h previste da Google!
Grandi ragazzi!!! 💪🏻

#mafraevents #mafraneverstops

Pubblicato da MA-FRA S.p.A. su Mercoledì 8 settembre 2021

Gli eventi più straordinari di Fabio Barone con la FERRARI:

Mafra con Fabio Barone

Mafra è al fianco di Fabio Barone anche in questo tentativo di record in Grecia. “Oscar Wilde scriveva “Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai! Sì, ci vuole un po’ di follia per sfidare il cronometro a bordo di una Ferrari 458 su una delle strade più pericolose al mondo – commenta Francesco Di Florio, Head of Marketing and Communication MA-FRA.

Francesco Di Florio, Head of Marketing and Communication MA-FRA
Francesco Di Florio, Head of Marketing and Communication MA-FRA

Fabio Barone, il 25 aprile tenterà un nuovo Guinness World Record: percorrere in meno di 178 secondi una delle strade che porta ai magnifici Monasteri di Meteora in Grecia, patrimonio Unesco, fondati nel XII dai monaci provenienti dall’Asia Minore. Oltre all’impervio percorso pieno di curve, Fabio dovrà affrontare anche un manto stradale usurato dagli anni a causa dei pullman che ogni anno portano migliaia di pellegrini in visita ai monasteri. Come sempre saremo al suo fianco in questa nuova sfida contro il tempo, tenendo le dita incrociate fino alla conquista del nuovo Guinness World Record… senza rimpianti! 💪”

Fabio Barone è presidente di “Passione Rossa”, uno dei Ferrari Club molto attivi della capitale, è pronto per la nuova impresa.

Leggi anche:

Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto

→ Tutte le news su Ferrari

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto