F1 news Formula 1FerrariNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Ferrari F1 abbandonata, è la F2005 di Schumacher

A Sofia in Bulgaria è stata fotografata una Ferrari F1 abbandonata. Si tratta della monoposto F2005 di Michael Schumacher.

Una Ferrari F1 è stata ritrovata in una discarica abbandonata. Si tratta della F2005 appartenuta a Michael Schumacher. La foto è diventata virale, con gli amanti ed i tifosi della Rossa che si sono chiesti se la monoposto è originale e perché è finita lì.

Ferrari F1 abbandonata

La Ferrari F1 abbandonata che si vede nella foto è la F2005 n.1, con cui Michael Schumacher ha corso nella stagione 2005 di Formula 1. La monoposto appare integra, con tanto di pneumatici Bridgestone originali.

Ferrari F2005 F1 abbandonata in Bulgaria
La Ferrari F2005 F1 abbandonata in Bulgaria

Mancano gli alettoni, c’è solo quello anteriore ma è rotto. L’abitacolo è protetto alla buona dal cofano motore di un’altra auto abbandonata.

Ferrari F1 abbandonata è originale?

La Ferrari F1 abbandonata non è originale, ma si tratta di una replica fedele realizzata in Bulgaria che nel 2016 era esposta in uno dei principali concessionari d’auto di Sofia. Infatti la monoposto è stata ritrovata nello spazio antistante di un rivenditore di auto usate della capitale bulgara.

Michael Schumacher Ferrari F2005
Michael Schumacher in azione con la Ferrari F2005

La Ferrari F2005 era un’auto da corsa di Formula Uno utilizzata dalla Scuderia Ferrari nella stagione 2005 di Formula Uno. Oltre che da Michael Schumacher è stata guidata da Rubens Barrichello, che hanno concluso rispettivamente 3° e 9° in campionato.

Foto F1 storiche abbandonate

Leggi anche:

Formula 1 abbandonate e dimenticate

→ Tutti gli articoli in cui si parla di Michael Schumacher

F1 notizie Formula 1 gare, date, classifiche e risultati

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto