FerrariNotizie auto

Ferrari Cavalcade 2024, programma, com’è andata

Oltre 120 Ferrari di pregio hanno partecipato alla gara di regolarità turistica che è partita da Venezia e ha attraversato le regioni del Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

La Ferrari Cavalcade è un raduno annuale dedicato ai clienti più importanti di Ferrari, che scoprono l’Italia alla guida delle proprie esclusive vetture. L’edizione 2024 si è svolta dal 30 giugno al 5 luglio nelle regioni Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna e vi hanno partecipato oltre 120 Ferrari di pregio e 240 ospiti. La gara di regolarità turistica ha permesso ai partecipanti di esplorare la storia, la cultura e i paesaggi mozzafiato dei territori attraversati.

Ferrari Cavalcade 2024 programma

La Cavalcade Ferrari 2024, in programma dal 30 giugno al 5 luglio, è partita da Venezia ed ha visto la partecipazione di una splendida collezione di 124 Ferrari, tra cui 21 esemplari di 812 Competizione A e due rare One-Off, la SP-8 e la SP-38.

Ferrari Cavalcade 2024

Dopo la mostra al porto di Venezia, i partecipanti sono partiti per un avventuroso itinerario attraverso le regioni del Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

Ferrari Cavalcade 2024, report, com’è andata

La Cavalcade Ferrari è iniziata a Venezia dirigendosi verso nord attraverso le Dolomiti, facendo tappa all’Alpina 1954 sul Passo Croce d’Aune e sostando poi per il pranzo ad Agordo presso il PalaLuxottica. Il percorso è proseguito verso sud attraverso la tenuta vitivinicola Borgoluce, completando un itinerario di 390 km ritornando infine a Venezia.

Ferrari Cavalcade 2024

Il giorno successivo, partendo dal porto di Venezia, i partecipanti si sono diretti a sud con visita all’Abbazia di Pomposa e pranzo a Ferrara. Nel pomeriggio il gruppo è tornato a Venezia attraversando Rovigo. Nei giorni successivi, la carovana ha viaggiato verso Vicenza, attraversato la Bassa Padovana e ha fatto tappa in località suggestive prima di concludere a Venezia.

Il mercoledì, le Ferrari hanno viaggiato verso Vicenza, continuando fino a Bassano del Grappa e poi all’Aeroporto di Istrana – 51° Stormo dell’Aeronautica Militare. La giornata si è conclusa con una cena a tema presso lo storico Arsenale di Venezia.

Ferrari Cavalcade 2024

La giornata finale è iniziata con una colazione tranquilla seguita da una piacevole gita nella Bassa Padovana, per poi dirigersi a Padova dove le auto hanno sfilato nel centro storico. Un breve tragitto ha riportato gli ospiti a Venezia.

L’evento della Ferrari Cavalcade 2024 si è concluso con un’elegante cena di gala e un’asta di beneficienza a sostegno di progetti educativi globali a Maranello e di Save the Children nel Veneto. Purtroppo, durante questa edizione, si sono verificati alcuni incidenti che hanno coinvolto tre distinte Ferrari, tra cui una 296 GTS ibrida plug-in che è andata completamente distrutta a causa di un incendio.

Leggi anche:

→ Tutte le news su Ferrari

Listino prezzi Ferrari

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto