News autoVideo

Fare foto ad un incidente d’auto con feriti [VIDEO]

Fare foto ad un incidente d'auto con feriti è un fenomeno che sta dilagando con gli smartphone. In Germania un polizotto ha messo in riga i curiosi

Fare foto ad un incidente d’auto con feriti: nei tempi degli smartphone e dei social succede anche questo. Si sta diffondendo sempre di più questa macabra usanza, tanto da diventare virale ed espandersi a macchi d’olio anche oltre i confini tedeschi. In un video, realizzato qualche giorno fa sull’autostrada A6 tra Roth e Norimberga, si vede che dopo un grave incidente mortale ci sono delle persone che stanno fotografando con il loro smartphone l’accaduto.

Fare foto ad un incidente d’auto con feriti

Dopo un incidente molte persone, anche qui in Italia, si fermano curiosare generando traffico e code. Spesso generano confusione e intralciano i soccorsi. Questa storia di fare foto ad un incidente d’auto con feriti non è proprio il massimo.
In Germania hanno detto basta. Guarda cosa ha deciso di fare un agente della polizia tedesca stanco di vedere tutto questo nei pressi dei luoghi dell’incidenti.

Fare foto ad un incidente d'auto con feriti
Il poliziotto invita le persone che fotograno a scender

VIDEO AGENTE POLIZIA TEDESCA CHE AFFRONTA GLI AUTOMOBLISTI che si fermano a fotografare e filmare l’incidente

L’agente tedesco, infastidito da quanto stava accadendo, ha fatto scendere dai veicoli quei autisti intenti a scattare immagini, portandoli nei pressi del luogo dove si trova la persona morta. Successivamente il poliziotto ha motivato così il suo gesto: “Queste persone devono essere messe di fronte alla propria inciviltà. Non basta far loro una multa, per quanto salata. L’effetto purtroppo non sarebbe lo stesso. Queste persone devono vergognarsi. E probabilmente non lo faranno mai più.”

I curiosi armati di smartphone poi sono stati multati dal Poliziotto tedesco.

VIDEO Agente Polizia tedesca fa scendere dall’auto chi fa foto ad un incidente d’auto con morto a terra

Germania, scattano foto dell'incidente stradale: il poliziotto li mette in riga in maniera esemplare

E' diventato virale in Germania – e in breve tempo anche oltre i confini tedeschi – questo video realizzato qualche giorno fa sull'autostrada A6 tra Roth e Norimberga in occasione di un grave incidente in cui ha perso la vita un uomo. Il poliziotto della Stradale Stefan Pfeiffer ha notato che alcune persone in coda, oltre a rallentare il traffico per "curiosare" morbosamente come spesso purtroppo accade, stavano anche scattando delle foto con lo smartphone. L'agente ha fatto scendere immediatamente gli autisti dai veicoli portandoli nei pressi del luogo in cui si trovava il corpo senza vita dell'uomo, invitandoli provocatoriamente a scattare le foto da lì. Intervistato, l'agente Pfeiffer ha poi spiegato il suo comportamento: "Queste persone devono essere messe di fronte alla propria inciviltà. Non basta far loro una multa, per quanto salata. L'effetto purtroppo non sarebbe lo stesso. Queste persone devono vergognarsi. E probabilmente non lo faranno mai più."

Pubblicato da Blastometro su Sabato 1 giugno 2019

Se sei arrivato qui in fondo, ricordati di questo. E non puntare il tuo telefono per riprendere, filmare o fotografare auto coinvolte negli incidenti causando anche rallentamenti ed intralcio alla circolazione per il quale potresti anche essere pesantemente multato.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close