All’expo da Grosseto Con Bus Elettrici

E-Life Autobus Elettrico per l'Expo

Grosseto presente all’EXPO con due bus 100% elettrici "E-Life", realizzati in Cina ma con un’esclusiva che nasce dalla Toscana. Hanno un’autonomia di oltre 200 chilometri.

video

27 luglio, 2015

Grosseto manda all’EXPO, oltre alle iniziative culturali organizzate dai suoi Comuni, due bus 100% elettrici E-Life già in servizio nella città maremmana, come testimoni di intelligenza e volontà d’innovazione.
Non capita tutti i giorni di leggere un titolo simile. A lanciare la notizia è Emilio Bonifazi il Sindaco di Grosseto, che è anche presidente della Provincia, un amministratore locale con le idee chiare sul tema della mobilità sostenibile in piena sintonia con le smart-city
Gli autobus elettrici E-Life sono mezzi lunghi di 12 metri, 28 posti a sedere e 48 totali, realizzati in Cina ma con un’esclusiva che nasce da Grosseto, hanno un’autonomia di oltre 200 chilometri con una velocità massima di 80 km/h.
Ma soprattutto hanno costi concorrenziali con i mezzi tradizionali, perché abbattono i costi di manutenzione e gestione, vera croce di tutte le aziende di trasporto pubblico e privato.
Infine una chicca. Il titolo di viaggio dei bus E-Life è stato realizzato per l’occasione, pubblicizzando il territorio della Maremma Toscana e l’esclusiva iniziativa 100% elettrica.

AUTOBUS ELETTRICO E-LIFE – Questo autobus elettrico è dotato di batteria al litio-ferro-fosfati ed è in grado di garantire una percorrenza di circa 200 km tra due ricariche, ovvero la percorrenza media giornaliera di un autobus urbano.
Le batterie hanno una vita utile di 7 anni. Inoltre, grazie ai 13 moduli di supercapacitori di cui è dotato, il bus può accumulare energia in fase di frenata e quindi rilasciarla in fase di accelerazione.
Di rilievo le prestazioni: grazie ad una potenza di 90kW la velocità massima raggiungibile dal bus è pari a 80 km/h.
Il bus è dotato di 2 porte di ingresso/salita passeggeri ed una capienza di 28 posti a sedere e 64 totali, a cui vanno ad aggiungersi una postazione dedicata al trasporto di persone diversamente abili e la rampa manuale di accesso.

Tutte le news dal magazine “EcoCar”.


SFOGLIA ECOCAR QUI

Rivista EcoCar numero 22

Tutto su News

Tutto su Auto elettrica

Tutto su Autocarro

Tutto su e-mobility

Tutto su Mobilità Sostenibile

Tutto su Smart city

Tutto su Toscana

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV