Notizie auto

Esenzione bollo auto 2018 Lombardia

Bollo auto Lombardia arrivano le esenzioni per tre anni per chi rottama la sua vecchia auto Euro 0, 1 a benzina oppure Euro 0, 1, 2, 3 a gasolio. C'è anche un contributo di 90 euro per la demolizione, anche senza rottamazione.

ESENZIONE BOLLO AUTO 2018 LOMBARDIA – Grandi notizie in tema di bollo auto, una delle tasse più odiate dagli automobilisti italiani. Arriva infatti l’esenzione bollo auto e relativo pagamento per tre anni per chi decide di rottamare un vecchio veicolo inquinante con un nuovo mezzo a basse emissioni.
Proprio una bella notizia per chi si accinge a cambiare auto rottamando quella più inquinante per passare ad un veicolo più ecologico che in questo caso potrà godere di una importante agevolazione sul bollo.

La novità dell’esenzione bollo auto triennale riguarda la Regione Lombardia, ci è stata segnalata direttamente dall’assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini.

Esenzione Bollo auto Lombardia | TRIENNALE

L’esenzione triennale dal pagamento del bollo è riconosciuta se i veicoli rottamati sono di proprietà dell’acquirente o dei componenti del suo nucleo familiare il nuovo veicolo. Esenzione triennale che è riconosciuta anche in regime di locazione finanziaria.

Esenzione bollo auto regione Lombardia

In poche parole l’iniziativa prevede che autovetture ad uso privato di cilindrata non superiore a 2.000 c.c. acquistate, usate o nuove, nell’anno 2018, appartenenti alle classi emissive Euro 5 e 6 a benzina, sono esenti dal pagamento del bollo purché’ si sia provveduto, nel medesimo anno 2018, alla demolizione di veicolo appartenente alla classe di inquinamento Euro 0, 1 se alimentato a benzina oppure Euro 0, 1, 2, 3 se alimentato a gasolio.

Contributo di demolizione Lombardia

Altra agevolazione è quella di un contributo di 90 euro per la demolizione, anche senza rottamazione.

Bollo auto Lombardia | DOMICILIAZIONE BANCARIA

In Lombardia glia automobilisti possono anche continuare a beneficiare della riduzione del 10% della Tassa Automobilistica e di altri servizi, tra cui il rimborso automatico di eventuali versamenti non dovuti, aderendo alla modalità di pagamento in Domiciliazione Bancaria.

TUTTO SUL BOLLO AUTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto