Notizie auto

Automobile Club Rieti: esito delle elezioni per il rinnovo degli Organi (2026-2030)

Riconfermato alla presidenza l'Avv. Alessandro de Sanctis, premiato con 300 voti insieme alla sua squadra. Ecco tutti i numeri dell'Assemblea e la composizione dei nuovi Organi per il quadriennio 2026-2030.

Si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Automobile Club Rieti per il quadriennio olimpico 2026-2030. L’Assemblea ordinaria dei Soci si è svolta il 2 settembre 2026 presso la sede istituzionale dell’Ente in Largo Florenzo Spadoni 7 a Rieti. I soci dell’AC Rieti si sono espressi determinando la composizione dei vertici che guideranno l’ente reatino nel corso dei prossimi quattro anni.

Conferma per la presidenza: la continuità guidata da Alessandro de Sanctis

La netta affermazione alle urne dell’Avv. Alessandro de Sanctis, primo per preferenze raccolte con ben 300 voti di lista, segna la riconferma del Presidente uscente alla guida dell’Automobile Club Rieti. Un risultato importante che premia l’ottimo lavoro svolto nel quadriennio precedente insieme alla sua squadra, capace di consolidare la presenza dell’Ente sul territorio, valorizzare la mobilità locale e promuovere le attività sportive legate al motorsport reatino. La fiducia rinnovata da parte dell’Assemblea dei Soci testimonia la solidità del progetto associativo e garantisce continuità amministrativa, strategica e gestionale in vista dei tanti appuntamenti previsti per il mandato 2026-2030.

I risultati delle votazioni dell’Assemblea AC Rieti

L’affluenza alle urne ha visto un’importante partecipazione dei soci, suddivisi tra le categorie ordinarie, le categorie speciali e l’organo di controllo contabile.

Consiglio Direttivo — Categorie Ordinarie

Per le categorie ordinarie hanno espresso il proprio voto 462 soci. Di seguito le preferenze riportate dai candidati:

  • Alessandro de Sanctis — 300 voti
  • Luigi Cari — 276 voti
  • Guido Giuli — 273 voti
  • Daniele Rossi — 273 voti
  • Gianluca Marotta — 132 voti
  • Maurizio Pitorri — 126 voti
  • Iacopo Arcangeli — 123 voti
  • Edoardo Maria Rinaldi — 121 voti

Consiglio Direttivo — Categorie Speciali

Per le categorie speciali sono stati 60 i soci votanti, con il seguente esito:

  • Giuliano Tavani — 34 voti
  • Paolo Gianfelice — 23 voti

Collegio dei Revisori dei Conti

Per l’elezione dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti sono stati registrati 522 soci votanti. Questo il riepilogo delle preferenze:

  • Marco Faraglia — 308 voti
  • Maura Rosano — 285 voti
  • Stefania Formichetti — 163 voti
  • Alessandro Moronti — 155 voti

Gli eletti e la nuova squadra dell’AC Rieti 2026-2030

A seguito dello spoglio delle schede, risultano ufficialmente eletti nel Consiglio Direttivo:

  1. Luigi Cari
  2. Alessandro de Sanctis
  3. Guido Giuli
  4. Daniele Rossi
  5. Giuliano Tavani

Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti, risultano eletti:

  1. Marco Faraglia
  2. Maura Rosano
Nella foto parte del direttivo dell'ACI Rieti con lo staff della Rieti-Terminillo
Nella foto parte del direttivo dell’ACI Rieti con lo staff della Rieti-Terminillo

👇 Ti interessa questo argomento? Clicca sui tag qui sotto per esplorare tutti gli articoli e gli approfondimenti correlati!

Giovanni Mancini

L'Ing. Giovanni Mancini, ingegnere meccanico e membro della Commissione Motorismo dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, è pilota, giornalista, Direttore Responsabile di NewsAuto.it e dei magazine Elaborare GT e Elaborare 4x4, punti di riferimento per i car enthusiast da oltre trent'anni. Con una carriera agonistica di oltre 100 gare… More »