EV DrivingFotogalleryNotizie autoVideo

e.Go Life, auto elettrica economia

Nel 2019 arriva sul mercato un’auto elettrica economica. Si tratta di una citycar che in Italia con gli ecobonus costa meno di 10.000 euro

AUTO ELETTRICA ECONOMICA e.Go LIFEAuto elettriche a buon prezzo ci sono ed a lanciarla sul mercato ci ha pensato una start up tedesca e.Go Mobile, che ha presentato e.Go Life. Parliamo di una citycar elettrica che costa 15.900 €, nella versione base. Un’auto elettrica veramente economica che in Italia, grazie agli ecoincentivi, potrebbe costare soli 9.900 € (rottamando un’auto usata). I primi 1.000 esemplari dell’e.Go life si vedranno in strada nella primavera del 2019. La start up ha deciso di sospendere gli ordini per rispettare i tempi di consegna ridotti.

AUTO ELETTRICA ECONOMICA COM’È Quest’auto elettrica economica è una tre porte dalle linee smussate e semplici, che all’intero può ospitare fino a 4 passeggeri. Lunga 3.348 mm, larga 1.700 mm, alta 1.567 mm e con un passo di 2.200 mm, le sue dimensioni sono state pensate per affrontare con disinvoltura la giungla urbana. Dunque un’auto ottimizzata per la città che può avvalersi anche di un raggio di sterzata di ben 9 m, che le permette di parcheggiare nei posti più disparati e di muoversi nelle strade più strette.

e.Go Life city car elettrica, vista di profilo

PREZZO e AUTONOMIA L’e.Go Life si presenta sul mercato in tre allestimenti,che variano a seconda della potenza, dell’autonomia e del prezzo. La versione base costa 15.900 euro e dispone di un motore da 20 kW (circa 27 CV) ed una batteria da 14,9 kWh, che gli consente un’autonomia di 121 km (ciclo NECD). La seconda versione Life 40, quella intermedia, costa 17.400 euro. La potenza è di 54 CV (40 kW) mentre l’autonoma è di 142 km (la batteria è da 17,9 kW/h). Il top di gamma, infine, è rappresentato dalla versione denominata Life 60 a 19.900 euro. Quest’ultima è spinta da un motore da 80 CV e riesce a percorrere 184 km, grazie al pacco batterie da 23,9 kW/h.

e.Go Life, auto elettrica economia: autonomia e prezzi

e.Go Life auto elettrica economica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto