F-TypeJaguarNotizie auto

Divieto di guida in Arabia per le donne, arriva il permesso

Il video della saudita Aseel Al Hamad che ha festeggiato la revoca del divieto di guida per le donne con un giro d'onore a bordo della Jaguar F-Type

DIVIETO DI GUIDA ARABIA SAUDITA DONNE Aseel Al Hamad è stata la prima donna araba al volante dopo la revoca del divieto di guida per le donne in Arabia Saudita. Una giornata importante (con tanto di video) per le donne musulmane che riescono ad ottenere un altro diritto a loro a lungo negato. Cade così il divieto di guida per il gentil sesso in Arabia Saudita: un evento che segna un futuro più egemone a queste donne che, per fin troppo tempo, sono state considerate il sesso debole dagli uomini arabi e per questo private di molti diritti.

Fine del divieto di guida alle donne in Arabia Saudia

Aseel Al Hamad è stata la prima donna araba a mettersi al volante di un’automobile nel suo paese. Aseel, grande pioniera ha una grande passione per lo sport motoristico ed è anche la prima donna entrata a far parte del Consiglio della Federazione Automobilistica Saudita.
Aseel è anche rappresentante dell’Arabia Saudita nella Commissione Women in Motorsport della FIA.
Aseel ha guidato in tutto il mondo. Ama le vetture veloci ed il brivido della pista. Si è laureata in progettazione d’ interni presso la Prince Sultan University e ha seguito corsi di perfezionamento presso l’University of the Arts di Londra.

Durante il World Driving Day, Aseel Al Hamad ha effettuato un giro in pista, al volante di una Jaguar F-Type per festeggiare la fine del divieto di guida per le donne in Arabia Saudita. Aseel Al Hamad è un pilota da competizione ed anche prima donna membro del Consiglio della Federazione Automobilistica dell’Arabia Saudita, che ovviamente non aveva mai guidato su una pista del proprio Paese.

Aseel Al Hamad ha dichiarato: “Amo da sempre le auto, e per me è stato un giorno molto
emozionante. È il migliore momento di guida della mia vita. Quale modo migliore per celebrare per
la prima volta il World Driving Day se non facendo ruggire una stupefacente Jaguar F-TYPE con
un giro d’onore su pista nel mio Paese? Spero che molti automobilisti in tutto il mondo abbiano
condiviso con noi un loro momento di guida memorabile usando #worlddrivingday.”

Divieto di guida Arabia – Jaguar e l’impegno con il World Driving Day

“Con il World Driving Day invitiamo a ricordare questa storica giornata ed il suo significato per le donne, per l’Arabia Saudita e per il generale progresso del mondo”,  dicono alla Jaguar. “Nell’ambito dell’attuale collaborazione con 40 Università ed Istituzioni Accademiche a livello globale, in merito alle future soluzioni per la mobilità,  stringeremo una partnership con l’Università dell’Arabia Saudita che entrerà a far parte di questo network mondiale”.

Nel corso di quest’anno, verrà annunciata la collaborazione tra Jaguar e l’ Arabia Saudita. Tale collaborazione, consentirà alle più brillanti giovani menti dell’Arabia Saudita di forgiare le future innovazioni della Società, nel suo percorso verso un futuro Autonomo, Connesso, Elettrificato e Condiviso (ACES – Autonomous, Connected, Electrifies and Shared future).

divieto di guida arabia

Fiona Pargeter, Customer Experience Director e portavoce di Jaguar Land Rover, ha
commentato: “É facile dare per scontato il piacere di guidare e il diritto di stare al volante di
un’ automobile. Il World Driving Day è un impegno sottoscritto da Jaguar per la celebrazione
annuale di questo momento così importante per uomini e donne.
Quest’ anno sarà emozionante collaborare con i brillanti studenti dell’ Arabia Saudita per progettare
il futuro della mobilità mondiale”.

TUTTE LE NEWS SU JAGUAR

LISTINO PREZZI JAGUAR

USATO JAGUAR D’OCCASIONE

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto