Alpine-RenaultMANAGERNotizie auto

Nomine Alpine, Philippe Krief è il nuovo CEO

Dal 20 luglio 2023, Philippe Krief è diventato il nuovo CEO della Marca Alpine, succedendo a Laurent Rossi. Philippe Krief ha avuto esperienze lavorative in Ferrari e Maserati.

A partire dal 20 luglio 2023, Philippe Krief è diventato il nuovo CEO della Marca Alpine, succedendo a Laurent Rossi. Tuttavia, continuerà anche a ricoprire il ruolo di Direttore Ingegneria e Performance Prodotto della stessa marca, in attesa dell’arrivo del suo successore in quel ruolo. Philippe Krief è anche un membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault e riporterà direttamente a Luca de Meo, il CEO del Gruppo Renault. Il manager vanta una lunga esperienza nel Gruppo Stellantis, in Alfa Romeo, Maserati e Ferrari. Dal 2016 a Maranello è stato Direttore di Ingegneria.

Philippe Krief CEO Alpine

Philippe Krief è il nuovo CEO di Alpine. Ha iniziato la sua carriera dopo la laurea all’Ecole Nationale Supérieure de Techniques Avancées. La sua carriera ha visto esperienze con Michelin e il Gruppo Fiat in passato. Successivamente, ha proseguito nella sua carriera lavorando per Ferrari e Maserati. In Ferrari, ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento Veicoli e in Maserati è stato il Direttore Tecnico della Marca Alfa Romeo. Successivamente, è tornato in Ferrari nel giugno del 2016, assumendo il ruolo di Direttore Ingegneria.

Philippe Krief è stato l’ingegnere dell’Alfa Giulia

Fra i progetti della sua carriera ci sono quelli dell’Alfa Romeo Giulia e della Ferrari 458 Speciale. Il 21 febbraio 2023, Philippe Krief è stato nominato Direttore Ingegneria e Performance Prodotto della Marca Alpine, ruolo che ha continuato a ricoprire anche dopo la sua promozione a CEO.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su ALPINE
Video auto ALPINE provate
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto