News auto

Dazi USA Cina, tregua e via ai negoziati

A margine del G20 2018 in Argentina è stata sancita la tregua sui dazi USA Cina, che hanno provocato parecchie turbolenze nei mercati finanziari e nel settore auto

TREGUA DAZI USA CINA – La tregua sui dazi tra Usa e Cina, scaturita dopo il G20 2018 in Argentina, hanno fatto volare le Borse. La tregua è stata siglata nella cena tra Donald Trump e il presidente cinese Xi Jinping. La Cina ha accettato i ridurre e rimuovere i dazi, attualmente al 40%, sulle auto importate dagli Usa.

Dazi USA Cina

La guerra commerciale, consumata a suon di dazi tra USA e Cina e Stati Uniti ha creato turbolenze nei mercati finanziari e causato il rallentamento della crescita economica globale.

La tensione fra le due potenze nel 2018 è cresciuta di mese in mese è stata innescata dai dazi imposti da Trump a luglio su 253 miliardi $ di prodotti cinesi: acciaio, prodotti industriali e beni di consumo cinesi. La Cina non è rimasta a guardare ed ha introdotto delle tariffe all’import su prodotti americani come soia, auto e gas.Jeep_Gladiator 2020 Rubicon e Gladiator Overland

TRUMP SULLE EMISSIONI AUTO

Cosa ne pensi?
PARTECIPA alla DISCUSSIONE tregua dazi

Commenta

Tags

Vincenzo Bajardi

Vincenzo Bajardi giornalista professionista dal 1987. Ha iniziato con la rivista Auto, poi fino al maggio 2009, responsabile delle pagine produzione auto al Corriere dello Sport-Stadio. Collabora con Italpress, Repubblica Motori, La Sicilia, La Gazzetta del Mezzogiorno, ZeroZero News, Sicilia Motori. In passato ha scritto su Autosprint, GuerinSportivo, Roma, L’Ora.
Close
Close