Dakar RallyNotizie autoRacing

Dakar 2020 in lutto, incidente mortale per il pilota Paulo Goncalves

Tragedia alla Dakar 2020 in Arabia Saudita: l’esperto pilota portoghese di moto Paulo Goncalves è morto per arresto cardiaco dopo una brutta caduta nel corso della 7^ tappa.

Lutto alla Dakar 2020, in Arabia Saudita il portoghese Paulo Goncalves, in gara tra le moto con il team Hero, ha perso la vita dopo una brutta caduta nel corso della settima tappa. L’esperto pilota è caduto al km 276 della settima tappa, la prima dopo la giornata di riposo. È stato prontamente soccorso ma è stato trovato privo di coscienza, dopo essere andato in arresto cardiaco. Purtroppo sono stati vani i tentativi di rianimarlo.

Lutto alla Dakar 2020, il bilancio sale a 72 morti

La morte di Paulo Goncalves alla Dakar 2020 riapre una ferita aperta, che ci riporta alla dura realtà della Dakar pinea di fascino ma anche di pericolo. Il bilancio dei morti al Rally Raid sale a 72 morti. La morte del portoghese, per uno scherzo del destino, è arrivata un giorno dopo il 15° anniversario della scomparsa di Fabrizio Meoni, l’ultimo pilota italiano che ha vinto la Dakar.

morto Paulo Goncalves alla Dakar 2020
Paulo Goncalves è morto a causa di una caduta nel corso della 7^ tappa

Chi era Paulo Goncalves

Paulo Goncalves era un pilota esperto ed un veterano della Dakar e in Arabia Saudita ha partecipato al 13^ Rally Raid.

Per la prima volta vi aveva corso nel 2006 e nel 2015 aveva ottenuto una vittoria di tappa ed il secondo posto assoluto dietro al vincitore Marc Coma. Nel 2013 è stato anche campione del mondo cross-country.

Paulo Goncalves
Paulo Goncalves era alla sua 13^ partecipazione alla Dakar

Resta sintonizzato sulle notizie della Dakar

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto