DaciaDacia SanderoDusterFotogalleryJoggerNotizie autoSpring

Dacia Extreme, su Jogger, Duster, Sandero Stepway e Spring

L’allestimento Dacia Extreme ora è disponibile anche su Duster, Jogger e Sandero Stepway. Nella station wagon 7 posti è disponibile anche il pack Sleep che trasforma l’abitacolo in una camera da letto.

L’allestimento Extreme di Dacia, oltre che sull’elettrica Spring, è disponibile anche su Sandero Stepway e sostituisce la serie limitata Extreme su Jogger e Duster. L’allestimento si caratterizza per alcuni elementi estetici che rimandano alla vita all’aria aperta.

Dacia Extreme caratteristiche

L’allestimento Dacia Extreme si distingue per le nuove tinte Verde Oxide (Stepway, Jogger e Duster) e Blu Ardesia (Spring).

Gamma Dacia Extreme
Gamma Dacia Extreme

L’antenna shark è in nero lucido (Stepway, Jogger e Duster), mentre il badge con nome d’auto sulle barre da tetto è in colore rame.

Stessa tonalità sulla calotta dei retrovisori, sul coprimozzo e per il logo Dacia del portellone del bagagliaio. Altri elementi color rame sono visibili in corrispondenza dei fendinebbia (Stepway e Jogger) e del gruppo ottico per Spring.

Dacia Duster Extreme laterale
Dacia Duster Extreme laterale

L’allestimento Extreme prevede anche stripping con motivo topografico sulle porte anteriori, riferimento allo snorkel, elemento distintivo di Duster, tra le porte e i parafanghi anteriori (Spring, Stepway e Jogger). Lateralmente spiccano i cerchi in lega nero lucido (17’’ su Duster e 16’’ su Stepway e Jogger).

Dacia Extreme abitacolo

L’abitacolo della gamma Extreme (Stepway, Jogger e Duster) si caratterizza per il nuovo tessuto grigio MicroCloud. Questo materiale utilizzato per i pannelli delle porte e i sedili (Stepway, Jogger e Duster) si applica anche sulla plancia (Stepway e Jogger).

Dacia Duster Extreme sedili anteriori abitacolo
Sedili Dacia Extreme con tessuto grigio MicroCloud

Il MicroCloud, con una superfice simile al velluto, offre una buona resistenza agli agenti esterni e può essere pulito facilmente. Il colore rame inoltre caratterizza anche altri elementi dell’abitacolo, come i pannelli delle porte anteriori, le bocchette di aerazione e la cuffia della leva del cambio.

Dacia Duster Extreme

Dacia Duster Extreme è disponibile a 2 ruote motrici con motorizzazione benzina TCe 150 EDC, GPL ECO-G 100 e Diesel Blue dCi 115. Con la trasmissione 4×4, Duster Extreme è disponibile con motorizzazione Diesel Blue dCi 115.

Dacia Sandero Stepway Extreme

Dacia Sandero Stepway Extreme è disponibile con le motorizzazioni benzina TCe 90 CVT, TCe 110 e GPL ECO-G 100.

Dacia Jogger Extreme

Dacia Jogger Stepway Extreme è disponibile, nella configurazione a 5 o 7 posti, con le motorizzazioni benzina TCe 110, GPL ECO-G 100 e HYBRID 140.

Dacia Extreme con Extended Grip

Dacia offre di serie nell’allestimento Extreme di Stepway e Jogger l’Extended Grip, una tecnologia che permette ai veicoli a due ruote motrici di muoversi anche sui terreni con scarsa aderenza.

Dacia Jogger Extreme con Extended Grip e tenda da campeggio
Dacia Jogger Extreme con Extended Grip e tenda da campeggio

Infatti una volta attivato dal conducente tramite l’apposito pulsante sulla consolle centrale, consente alle ruote anteriori di girare il più possibile per trovare la migliore aderenza raschiando le superfici instabili e adattando i parametri dell’ESP (Electronic Stability Programme).

Camera da letto nell’abitacolo della Jogger

Il pack Sleep è il primo accessorio della gamma InNature su Dacia Jogger e permette di trasformare l’abitacolo in camera da letto in pochi minuti. È un accessorio rimovibile, compatibile con tutti i Jogger prodotti fin dal lancio. I due sedili rimovibili della terza fila di Jogger devono essere preventivamente rimossi, nella versione a 7 posti.

Il pack prevede un listino inferiore ai 2.000 euro (IVA incl.). Quando il copri bagagli è tirato, il pack risulta invisibile e Jogger si presenta come una normale autovettura a 5 posti (la terza fila è rimossa, quando si inserisce il pack).

Dacia Jogger Extreme con Sleep Pack
Il materasso è lungo 190 cm

L’ingegnoso cassone di legno consente di accedere in qualsiasi momento alla zona bagagli (220 litri), a pack chiuso o aperto. Quando è completamente aperto, il lato su cui è apposto l’emblema si trasforma in tavolino.

L’area coperta dal materasso è confortevole: 190 cm di lunghezza e fino a 130 cm di larghezza, in corrispondenza delle porte posteriori, grazie alle spalle scorrevoli. L’altezza libera per la testa di minimo 60 cm crea uno spazio generoso.

Dacia Jogger Extreme con Extended Grip e tenda da campeggio
Tenda esterna con pack Sleep InNature

Sono disponibili alcuni accessori per completare il pack Sleep InNature Dacia, come le tendine oscuranti per tutti i finestrini e la tenda esterna da collegare in modo intelligente a Jogger, quando il portellone del bagagliaio è aperto, per un alloggio più spazioso.

Dacia Extreme prezzi

→ Sandero Stepway Extreme TCe ECO-G 100: 17.800 euro
→ Sandero Stepway Extreme TCe 110: 18.100 euro
→ Sandero Stepway Extreme TCe 90 CVT: 18.650 euro

→ Spring Extreme Electric 65: 23.200 euro

→ Duster Extreme 1.0 TCe ECO-G 100: 21.550 euro
→ Duster Extreme 1.5 Blue dCi 115 4×2: 22.550 euro
→ Duster Extreme 1.5 Blue dCi 115 4×4: 25.050 euro
→ Duster 1.3 TCe 150 EDC: 25.450 euro

→ Jogger Extreme TCe ECO-G 110 5 posti: 20.700 euro
→ Jogger Extreme TCe 110 5 posti: 20.850 euro
→ Jogger Extreme Hybrid 140 5 posti: 25.750 euro
→ Jogger Extreme TCe ECO-G 110 7 posti: 21.500 euro
→ Jogger Extreme TCe 110 7 posti: 21.650 euro
→ Jogger Extreme Hybrid 140 7 posti: 26.550 euro

Foto Dacia gamma Extreme

Leggi anche:

Dacia Spring Extreme con nuovo motore

Dacia Duster Extreme

Dacia Jogger Hybrid 140 CV

→ Tutte le novità, prove auto su DACIA
Video auto Dacia provate

Listino prezzi DACIA →  Annunci usato DACIA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto