DaciaDusterNotizie auto

Dacia Duster pick-up con cassone, caratteristiche, e prezzo

In Romania la Duster diventa pick-up. Rispetto al modello standard, il portellone posteriore è sostituito da un cassone, che può trasportare fino a 430 kg.

La Dacia Duster è stata trasformata in pick-up grazie alla collaborazione con il carrozziere rumeno Romturingia. La principale modifica riguarda la parte posteriore del veicolo. L’abitacolo a quattro porte rimane invariato, mentre dietro il terzo finestrino è stato ricavato un piccolo vano di carico aperto.
Le dimensioni del cassone non rientrano nello standard dei pick-up di taglia media: misura circa 1 metro di lunghezza e larghezza, ma permette di trasportare fino a 430 kg di carico ed un volume superiore anche al metro cubo.

La Dacia Duster pick-up è proposta in Romania con due motorizzazioni: una full hybrid da 140 CV e una mild-hybrid da 130 CV con trazione integrale. I prezzi partono da 25.983 euro al netto dell’IVA locale, superando i 31.000 euro chiavi in mano. Attualmente il veicolo è disponibile solo in Romania e non è prevista la sua commercializzazione in Italia.

Il cassone della Dacia Duster pick-up
Il cassone della Dacia Duster pick-up può trasportare fino a 430 kg di carico

Il piano del cassone è dotato di guide metalliche e punti di ancoraggio, aumentando la praticità d’uso per chi necessita di un veicolo utile nel lavoro quotidiano, pur mantenendo proporzioni insolite rispetto ai tradizionali camioncini.

In aggiunta alla pick-up, Romturingia ha realizzato anche una versione van, pensata per chi necessita di un furgone a ruote alte, disponibile con trazione integrale per consegne su terreni difficili.

La Dacia Duster pick-up con la vista posteriore ed il cassone
La Dacia Duster pick-up con la vista posteriore ed il cassone

Leggi anche:

→ Tutte le news sulla Duster

→ Storia Dacia Duster

→ Listino prezzi DUSTER

→ Annunci usato DUSTER

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto