Notizie auto

Cosa regalare a San Valentino? Un’auto!

San Valentino, quale occasione migliore per regalarle l'auto dei suoi sogni? Ecco 10 modelli di auto più apprezzate dalle donne, ottimo regalo San Valentino!.

Regalare un’auto per San Valentino è un’impegno importante. Per molti uomini innamorati è sicuramente un’occasione per dimostrare quanto si tiene alla propria Lei, magari regalandole l’auto che ha sempre sognato. L’evoluzione del mercato dell’auto ha fatto si che negli ultimi anni sono stati sfornati sempre più modelli che strizzano l’occhio al gentil sesso, in tutti i segmenti.
Dalle compatte ai SUV passando per le sportive, è possibile trovare auto di ogni categoria e fascia di prezzo.  Ma quali sono le caratteristiche principali delle auto che vanno incontro ai gusti delle donne? Sicuramente un design moderno e alla moda, visto che a prescindere dal sesso è un fattore di acquisto tra i più decisivi.
Come lo sono praticità e versatilità, indispensabili in un’auto da usare tutti i giorni. Di seguito vi proponiamo la nostra classifica, in ordine di prezzo, delle auto più apprezzate dalle donne.

10. Mazda MX-5

La quarta generazione della spider più venduta al mondo ha conquistato tutti per le sue linee affascinanti, tipica espressione del Kodo Design. La versione equipaggiata col motore SkyActiv 2.0 da 160 CV è scelta principalmente dagli amanti della guida sportiva, mentre le donne hanno preferito l’elasticità del 1.5 da 131 cavalli. Il prezzo della Mazda MX-5 RF parte da 28.000 euro.

9. Nissan Juke

L’antesignana nel segmento dei Crossover piace alle donne grazie alla sua versatilità e per il suo design all’avanguardia. E’ disponibile sia a trazione anteriore che integrale. La versione d’ingresso alla gamma, equipaggiata con motore a benzina da 1.2 l. da 115 CV, in allestimento Acenta, è proposta al prezzo di 20.060 euro.

8. DS 3

 

Elegante e alla moda, la compatta premium francese piace per l’ampia gamma di personalizzazioni che offrono sia gli esterni che l’abitacolo. La DS 3 in allestimento SO Chic, con motore a benzina PureTech da 82 CV è proposta al prezzo di 17.900 euro.

7. Ford Fiesta

Rinnovata nell’estate 2017, la compatta a stelle e strisce, giunta alla settima generazione, è stata sempre apprezzata dalle italiane per la sua comodità e solidità. La versione d’ingresso è spinta dal motore 1.0 Ecoboost da 100 CV. Il prezzo parte da 15.750 euro.

6. Fiat 500

L’iconica Fiat 500 è un’auto che ha fatto breccia nel cuore delle donne fin dalla prima serie datata 1957. Il Model Year 2017/18 non fa certo eccezione, come del resto avviene dal rilancio del 2006. Comoda ed agile nel traffico cittadino, riesce ad essere appagante anche nel misto extra-urbano. Il prezzo della Fiat 500 con motore a benzina 1.2 l. da 69 cavalli parte da 15.100 euro.

5. Lancia Ypsilon

Forse la favorita dell’ampio pubblico femminile che l’ha scelta è lei: l’elegante Lancia Ypsilon. Che si trova certamente più a suo agio in città grazie alla sua maneggevolezza ed i consumi ridotti. La gamma dei motori prevede unità a benzina, diesel, metano e gpl. La versione d’ingresso della Lancia Ypsilon è spinta dal motore a benzina 0.9 l. da 85 CV, il suo prezzo parte da 13.500 euro.

4. Citroen C3

La spiccata personalità della compatta francese, rispecchia fedelmente la tradizione di Citroen in fatto di design. E’ infatti uno dei modelli più insoliti nel segmento delle citycar, che è possibile personalizzare con diverse combinazioni cromatiche tra tetto ed il resto della carrozzeria. La Conncted Cam all’interno dell’abitacolo permette di fotografare i percorsi che si affrontano, oltre ad essere utile per la sicurezza. Il prezzo della Citroen C3, con motore PureTech a benzina da 68 cavalli, parte da 13.550 euro.

3. Opel Adam

Sul terzo gradino del podio c’è la Opel Adam, che si fa apprezzare per il suo design ed il corredo tecnologico all’interno dell’abitacolo davvero completo. Le sue dimensioni compatte la rendono perfetta per il traffico, ma lo spazio per i passeggeri posteriori non abbonda. Il prezzo della Opel Adam, con motore 1.2 l. benzina da 69 CV, parte da 11.750 euro.

2. Seat Mii

La piazza d’onore va alla citycar in versione spagnola del Gruppo Volkswagen, la Seat Mii. Il suo habitat naturale è ovviamente la città, dove riesce ad infilarsi anche negli spazi più angusti visti i suoi 356 cm di lunghezza. Piace anche il il design minimalista dell’abitacolo, moderno e razionale. Il prezzo della Seat Mii con motore benzina 1.0 l. da 60 CV parte da 10.700 euro.

1. Peugeot 108

Sul primo gradino del podio ci sale la citycar del leone. La Peugeot 108 è comoda da parcheggiare, brillante nello spunto al semaforo e parca nei consumi. La carrozzeria è disponibile sia a tre che a cinque porte, non scontate da trovare nel segmento A. Il prezzo della Peugeot 108 3 porte con motore VTi benzina 1.0 da 69 CV, in allestimento Access, parte da 10.500 euro.

Ma si può fare colpo anche scegliendo una tra le Citycar in elenco per ordine di prezzo QUI
citycar regalo 2018 San Valentino

Commenta

Redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di esperti e profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto