EventiNotizie auto

Coronavirus colpisce a Roma il Motodays, rinviato

Saltano anche gli eventi e manifestazioni. Fiera Roma ha deciso di posticipare ad aprile l’edizione 2020 di Roma Motodays a causa dell’epidemia del Coronavirus

L’edizione 2020 del Roma Motodays slitta a causa del diffondersi dell’epidemia del Coronavirus in Italia e soprattutto della psicosi che si sta diffondendo con ripercussioni negative su tutte le attività ed eventi compresi. Sono infatti moltissime le disdette ed i rinvii confermati per questa epidemia che potrebbe anche far saltare l’imminente Salone di Ginevra.

Coronavirus a Roma

Cosi il coronavirus colpisce anche Roma su un evento, il Roma Motodays: l’organizzazione ha deciso di posticipare di un mese l’appuntamento con le due ruote proprio per questa emergenza dal coronavirus.

Motodays 2020 rinvio

Le nuove date del Motodays da considerare per l’evento sono quelle che vanno da venerdì 17 a giovedì 19 aprile.

Locandina Roma Motodays dal 17 al 19 aprile 2020
Locandina Roma Motodays dal 17 al 19 aprile 2020

Perchè il MotoDays è stato rinviato

“Abbiamo ritenuto, nonostante il protocollo pubblico non prescrivesse il rinvio, che questa fosse la decisione più giusta da prendere, a tutela sia della salute dei nostri visitatori, espositori e lavoratori, sia degli interessi economici delle aziende coinvolte e di Fiera Roma stessa – spiega Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma – in questo delicato frangente è fondamentale mantenere la calma, evitando di soffiare su facili allarmismi e di alimentare dannose isterie.

È responsabile cercare soluzioni che salvaguardino il più possibile la salute pubblica, ma anche il diritto al lavoro di centinaia e centinaia di famiglie, che il contraccolpo economico legato alla situazione mette a repentaglio. Le nostre istituzioni – sottolinea Piccinetti – stanno affrontando il pericolo del virus con scrupolosità ammirevole, auspichiamo che altrettanto si faccia in Europa, con politiche comuni di controllo del contagio, attualmente non pervenute”.

Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma
Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close