EventiFotogalleryNews auto

Roma Motodays 2019, programma con tutte le novità

Roma Motodays 2019 presso la Fiera di Roma, quattro giorni intensi dedicati al mondo delle due ruote. Programma, novità, orari e biglietti

Roma Motodays 2019, l’undicesima edizione si svolge da giovedì 7 marzo e fino a domenica 10. Il programma prevede quattro giorni intensi di attività e di eventi dedicati agli appassionati delle due ruote. A Roma Motodays 2019 inoltre si possono trovare tutte le novità di gamma, che si possono anche provare con la Riding Experience.

BRAND Al Roma Motodays 2019 sono presenti le giapponesi Honda, Suzuki e Yamaha, la bavarese BMW, le austriache KTM e KSR, le americane Harley-Davidson, Indian, la svedese Husqvarna, le inglesi Royal Enfield e Triumph, la taiwanese Kymco, la svizzera Quadro e le italiane Askoll, Benelli, Ducati, Fantic, Mondial Moto, Moto Morini.

TEST MOTO La Case produttrici sono presenti con tutte le novità del 2019 che, come sempre, si possono provare con la Riding Experience. L’iniziativa consente, infatti, di provare le novità con il personale delle Case partecipanti, su un tracciato fuori la fiera di circa 15/20 km. Con le sue circa 4000 prove su strada ad edizione, la Riding Experience si è confermata anno dopo anno sempre più richiesta dalle Case e sempre più desiderata dagli amanti delle due ruote. Quest’anno alla Riding si possono provare, infatti, le novità di gamma di Askoll, BMW, Ducati, Fantic, Harley-Davidson, Honda, Indian, KSR, Moto Guzzi, Moto Morini, Quadro, Royal Enfield, Suzuki e Triumph.

Foto Roma Motodays edizione 2018

PILOTI – Per l’undicesima edizione di Roma Motodays il testimonial d’eccezione arriva dalla Gran Bretagna: il leggendario Carl ‘King’ Fogarty. Ma ci sono anche Tony Cairoli, di ritorno dalla prima gara del mondiale Motocross, in Patagonia e il francese Hubert Auriol, il primo vincitore della Dakar sia in moto che in auto.

MOTOTURISMO A Roma Motodays 2019 focus speciale e rinnovato sul mototurismo. L’area turismo del Padiglione 6 è infatti il palcoscenico della seconda edizione della Borsa internazionale del turismo su due ruote, con la partecipazione di destinazioni italiane e straniere.

Foto Roma Motodays edizione 2018

NOVITÀ Fra le novità in programma al Roma Motordays 2019 c’è l’area 2Wheels 2Work dedicata a chi ogni giorno sceglie le due ruote per gli spostamenti casa-lavoro. L’area nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle due ruote per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile in città. 2W2W, all’interno del Padiglione 3, si svolge in collaborazione con Roma Servizi Mobilità, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi Niccolò Cusano, FMI – Federazione Motociclistica Italiana e Honda Italia.

Un’altra novità dell’edizione 2019 del Roma Motodays è quella di sabato 9 marzo quando è in programma una giornata dedicata al futuro della mobilità urbana e del commuting, che vede la partecipazione di startup, di speaker internazionali che portano sul palco la propria esperienza nel mondo della mobility e l’Innovation Breakfast, importante momento di incontro tra startup, aziende e investitori.

Foto Roma Motodays edizione 2018

SICUREZZA STRADALE A Roma Motodays 2019 partecipa anche Anas. La società del Gruppo FS Italiane, da sempre in prima linea sul fronte sicurezza stradale, ha già da qualche anno progettato e validato con crash test una gamma completa di barriere di sicurezza di tipo continuo, ideate per tutelare e proteggere tutti gli utenti, soprattutto quelli più vulnerabili – perché meno protetti – come i motociclisti.

Durante Roma Motodays, nello stand Anas, viene esposto il nuovo modello di barriera spartitraffico centrale di tipo continuo con un dispositivo per la tutela dei motociclisti, interamente progettata da un team di ingegneri interni all’azienda.

ISTITUZIONI Al Roma Motodays 2019 partecipano anche i rappresentanti delle istituzioni: Aeronautica Militare, Carabinieri, Esercito Italiano, Polizia Penitenziaria, Polizia dello Stato, Polizia di Roma Capitale, Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma e i Vigili del Fuoco.

Foto Roma Motodays edizione 2018

AREA ESTERNA Nell’area esterna del Roma Motordays 2019 è possibile ammirare le evoluzioni dei funambolici stunter e freestyler. Quest’anno per la prima volta in Italiasi può assistereallo spettacolo Freestyle che conta 5 discipline differenti, 25 eventi per anno e 15 anni di esperienza. Il team è presente ai più importanti eventi motociclistici d’Europa, tra cui MotoGP, WorldSBK, Tourist Trophy Isle Of Man, Golden Bowl, 24h di Le Mans. La struttura viene reinventata per ogni evento grazie alla possibilità di fondere discipline tra cui Freestyle Trial, FMX, BMX e Bike Trial.

Foto Roma Motodays edizione 2018

ROMA MOTODAYS 2019 IN TV La TV ufficiale di Roma Motodays 2019 è AutomotoTV, che festeggia il suo arrivo sul digitale terrestre con AutomotoTV Lazio, sul canale 126. La TV ufficiale dell’evento è presente con un proprio stand/studio televisivo al padiglione 4.

AUTO e MOTO STORICHE In quest’edizione nella Capitale torna Roma Classic Motors & Racing, alla terza edizione, questa volta insieme a Roma Motodays, con un unico biglietto d’ingresso, dal 7 al 10 marzo. La manifestazione prevede l’esposizione di singolari vetture, dei più prestigiosi Club Italiani, in particolare la Scuderia Ferrari Club Roma Centro e la scuderia Ferrari Club Appia Antica, la scuderia Romana la Tartaruga, Abarth Club Roma, BMW Roma Club, Mercedes Benz Club, Alfa Club Roma e Registro Fiat Italiano Torino e tanti altri Club Auto e Moto. Un’attenzione particolare viene data all’arte del restauro, con alcune importanti aziende specializzate che sono anche portavoce del “Progetto Officine Italia”. Presenti anche officine e ricambisti del settore Classic. Nel Settore Racing portabandiera sono i Club Ferrari e Abarth, cui fanno da contorno officine specializzate Racing, tra le più importanti del Centro Italia. Novità di quest’anno uno spazio tematico dedicato al fuoristrada, con un circuito off-road a disposizione dei club 4×4 nell’area esterna.

BIGLIETTI Roma Motodays 2019 è aperto al pubblico da giovedì 7 a domenica 10 marzo, con orari 10.00 -19.00 a eccezione di sabato 9, quando chiude alle 20.00. Il biglietto intero giornaliero si può acquistare in prevendita direttamente su Vivaticket al costo di 12 euro nelle giornate di giovedì e venerdì, 16 euro il sabato e la domenica.

ORARI Roma Motodays 2019

  • Giovedi 7 Marzo 10.00 – 19.00
  • Venerdi 8 Marzo 10.00 – 19.00
  • Sabato 9 Marzo 10.00 – 20.00
  • Domenica 10 Marzo 10.00 – 19.00

Foto Roma Motodays edizione 2018

SE ARRIVI IN MOTO Alla Fiera Roma si può arrivare ed accedere all’evento anche direttamente in moto o in sella al proprio scooter, saltando così la fila alle casse. Si può parcheggiare fra i padiglioni del quartiere fieristico. Per entrare, utilizzando l’ingresso Ovest, senza parcheggiare all’esterno il proprio mezzo a due ruote è sufficiente acquistare i biglietti in prevendita.

Le donne motocicliste, che arriveranno in Fiera alla guida di una moto/scooter, in occasione della Festa della Donna l’8 marzo non pagano l’ingresso e possono parcheggiare gratuitamente entrando dal Cargo Ovest di Fiera Roma.

Foto Roma Motodays edizione 2018

Biglietti in prevendita QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close