Accessori AutoNotizie autoPNEUMATICI

Continental PremiumContact, Sport Contact il segreto, dove e come acquistarli

Gomme "hot" per suv e auto sportive con la formula segreta per ContiSportContact 5P e SportContact 6. Come e dove ordinare i pneumatici Continental per la tua auto.

Durante il tour “Black Chili” – oltre 400 km di test in Provenza – abbiamo conosciuto da vicino le gomme Continental per suv e auto sportive, ma soprattutto scoperto la mescola segreta di cui tanto si parla utilizzata nelle PremiumContact e ContiSportContact. Ecco, dunque, l’impressione che ci ha fatto e soprattutto come e dove acquistare pneumatici Continental SportContact dal gommista o on line sugli shop selezionati.

Black Chili, la mescola di Continental è “hot”

La mescola segreta di Continental, la chiamano Black Chili: il nome rimanda al mondo delle performance, ed è caratterizzata da alta flessibilità ed adattabilità. La gomma è in grado di interagire con le micro rugosità della superficie stradale, generando interazioni microscopiche tra il pneumatico ed il manto stradale.

Non tratta della ricetta segreta della nonna per una nutriente ciotola di chili… Black Chili è una rivoluzionaria mescola del battistrada che ha una presa, velocità e durevolezza imbattibili.

Risultato? Con questa formula segreta c’è aderenza maggiore e massime prestazioni.

Sportività è sicurezza, ContiSportContact 5P anche per suv

L’obiettivo di Continental come quello di tanti costruttori di pneumatici è assicurare il massimo delle prestazioni dell’auto ma farlo in tutta sicurezza.
La sicurezza deve diventare un piacere di guida estremo”, dicono i tecnici. L’obiettivo del cavallo di battaglia ContiSportContact 5 P è avere assoluta precisione di guida e maneggevolezza sportiva.

Qui le forze imposte dallo sterzo sono trasmesse direttamente alla superficie stradale: sullo pneumatico troviamo delle cordonature centrali rigide con intagli interconnessi che unitamente al disegno asimmetrico del battistrada assicurano rigidità longitudinale ottimizzata e una corrispondente riduzione del movimento dei tasselli”, dicono dalla Casa.

Il tutto garantisce eccellente grip e stabilità in curva. Specialmente nelle curve più veloci, il pneumatico si adatta perfettamente alla superficie stradale. Perchè? Ci sono speciali resine polimeriche che favoriscono l’interconnessione con l’asfalto. Maggiori punti di contatto con la strada equivalgono a una maggiore aderenza. Anche in situazioni estreme. E dunque anche su veicoli più pesanti come i suv.

SportContact 6 per Porsche, BMW, Mustang e Jaguar
SportContact 6 per Porsche, BMW, Mustang e Jaguar

SportContact 6, piacere di guida su asciutto e bagnato

Lo SportContact 6 permette un piacere di guida estremo in tutte le direzioni su asciutto e su bagnato. L’ottimizzazione del disegno del battistrada consente infatti una migliore precisione dello sterzo ed un’elevata stabilità di guida in curva.

SportContact 6 265/35 ZR20 99Y XL un nel pneumatici sportivo
SportContact 6 265/35 ZR20 99Y XL un bel pneumatici sportivo

“Il profilo a Macro-Blocchi avanzato sulla gomma conferisce stabilità per la massima trasmissione delle forze laterali, sicurezza e fornisce un supporto ottimale per il veicolo, anche nelle curve al limite. Lo SportContact 6 garantisce il massimo controllo in ogni condizione di guida del veicolo”, affermano i tecnici.

Spalla pneumatico Continental con Black Chili, il segreto di Continental è anche nella mescola
Black Chili, il segreto di Continental è anche nella mescola

PremiumContact 6, guida sportiva e resa chilometrica per tutte le auto

Caratteristica? Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea.

La mescola di polimeri a usura ridotta fornisce un evidente miglioramento di oltre il 15% nella resa chilometrica. I nuovi polimeri hanno permesso di ottimizzare l’area di contatto e l’usura del battistrada nelle situazioni di guida quotidiane”.

L’omogenea rigidezza del disegno battistrada migliora la qualità di marcia e riduce la rumorosità, oltre a ridurre la deformazione dei blocchi per una migliore aderenza sotto l’azione delle forze laterali e il massimo controllo e stabilità in curva.

Se sei arrivato a questo punto sicuramente sarai interessato a provare o acquistare un set di pneumatici Continental.

Come e dove acquistare pneumatici Continental anche on line?

Per acquistare un set di pneumatici Continental ti consigliamo di rivolgerti al tuo gommista di fiducia oppure ricerca il gommista Continental attraverso il sito dove puoi trovare il rivenditore più vicino.

Acquisto pneumatici Continental on line

Se ti piace o fa comodo ordinare on line i pneumatici Continental ricerca il prezzo migliore tra i venditori di pneumatici Continental on line raccomandati QUI.

AnchePrezzi ottimi su Amazon per le gomme Continental

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto