EV DrivingFotogalleryNotizie auto

Ricarica auto elettriche a Torino, arrivano 183 nuove colonnine

Iren Mercato e Be Charge installano 183 nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici a Torino, che utilizzano energia 100% rinnovabile prodotta dagli impianti idroelettrici del Gruppo Iren

Nella città di Torino arrivano 183 nuove colonnine di ricarica pubblica per auto elettriche, installate da Iren Mercato, società del Gruppo Iren, e Be Charge, società parte del Gruppo Be Power. Le due aziende hanno siglato un accordo esclusivo di collaborazione finalizzato a promuovere la mobilità elettrica a Torino attraverso l’installazione di stazioni di ricarica pubbliche.

183 nuove colonnine di ricarica auto elettriche a Torino

Iren Mercato e Be Charge hanno programmato a Torino l’installazione in totale di 183 stazioni di ricarica sul territorio comunale, al servizio dei cittadini che includono anche punti di ricarica rapida e ultrarapida. Le stazioni di ricarica del capoluogo piemontese sono marchiate “Be Charge powered by IrenGO”.

colonnine ricarica auto elettriche torino Iren Mercato e Be Charge
Iren Mercato e Be Charge hanno in programma di installare 183 nuove colonnine di ricarica a Torino

Ricarica auto elettriche a Torino da energia rinnovabile Gruppo Iren

L’accordo prevede la fornitura da parte di Iren Mercato dei servizi di installazione e manutenzione per tutte le stazioni di ricarica di Be Charge che erogano energia elettrica 100% da fonti rinnovabili grazie alla fornitura assicurata da Iren Mercato attraverso gli impianti idroelettrici del Gruppo Iren che hanno prodotto nel 2019 1.300 GWh.

“Iren si sta dedicando allo sviluppo di servizi di mobilità elettrica e sostenibile attraverso il marchio IrenGO – dichiara Gianluca Bufo, Amministratore Delegato Iren Mercato – pensiamo che la collaborazione con Be Charge, uno dei principali attori di questo settore in forte crescita, permetta di costruire ulteriore valore per i nostri cittadini e per la Città di Torino nel semplificare l’experience della ricarica.

Crediamo inoltre che questo accordo sul capoluogo piemontese costituisca un esempio virtuoso di collaborazione fra le nostre aziende che vogliamo promuovere anche su altre realtà dei nostri territori.”

Gianluca Bufo, Amministratore Delegato Iren Mercato
Gianluca Bufo, Amministratore Delegato Iren Mercato

“Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto – le parole di Paolo Martini, CEO di Be Charge – l’accordo con Iren semplificherà il passaggio all’elettrico per la città di Torino; un ulteriore passo in avanti nel processo di transizione verso una mobilità interamente sostenibile.

Ci impegneremo nel mettere a fattore comune le rispettive risorse per offrire insieme, grazie a soluzioni di interoperabilità, un’esperienza di servizio completa e fluida migliorando la vita quotidiana e le abitudini di spostamento di tutti i cittadini”.

Paolo Martini, CEO di Be Charge
Paolo Martini, CEO di Be Charge

Auto elettriche 2020

Vai al LISTINO VEICOLI ELETTRICI

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul FORUM oppure qui sotto attraverso i commenti di Facebook

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close