CitroënJumperNotizie auto

Nuovo Citroen Jumper, dimensioni, interni

Il nuovo furgone Citroen Jumper, un veicolo di grandi dimensioni, è stato rinnovato ed è disponibile anche con motorizzazioni elettriche. Con un notevole carico utile fino a 2 tonnellate, rappresenta il compagno ideale per numerosi professionisti. Nel 2024 sarà anche ad idrogeno fuel cell.

Furgone Citroen Jumper dimesioni

Il nuovo Citroen Jumper è disponibile con due passi (3,45 m e 4,04 m), in tre diverse lunghezze (L2, L3 e L4), con volumi utili di carico che variano da 10 a 17 m3. Inoltre, il Jumper con passo di 4,04 m è disponibile con telaio a cabina singola L3 o L4 e telaio a doppia cabina L3 o L4, rendendolo versatile per diverse trasformazioni specifiche.

Dal punto di vista estetico il frontale è stato ridisegnato, con paraurti, calandra ora in tinta carrozzeria e retrovisori rinnovati. La parte inferiore del veicolo è stata rinforzata per una migliore protezione dagli urti, mentre i nuovi proiettori a LED sono più efficienti del 30% rispetto ai precedenti proiettori alogeni. Anche i fari posteriori hanno un nuovo design.

La plancia rinnovata del nuovo Jumper

All’interno dell’abitacolo, la plancia è stata ridisegnata con uno stile più elegante ed un nuovo quadro strumenti digitale più un ampio schermo centrale. Anche il volante, i comandi del cambio e i rivestimenti delle porte sono stati aggiornati.

Citroen Jumper motori

Dal punto di vista tecnico il Citroen Jumper è equipaggiato con il nuovo motore diesel 2.2 che è disponibile in tre diverse potenze (120 CV, 140 CV e 180 CV) e si abbina a un nuovo cambio manuale a 6 rapporti. Inoltre, per la prima volta, è possibile scegliere un cambio automatico a 8 velocità come optional per i modelli BlueHDi 140 e 180.

Inoltre il nuovo Jumper dal 2024 sarà anche a idrogeno fuel cell. Intanto è acquistabile nella versione elettrica ë-Jumper, equipaggiata con un potente motore elettrico da 270 CV e un’unica batteria da 110 kWh, che offre un’ampia autonomia fino a 420 km secondo il ciclo WLTP.

Citroën ë-Jumper elettrico in ricarica da una colonnina pubblica
ë-Jumper assicura un’autonomia superiore ai 400 km

Il veicolo è dotato di un caricabatterie di bordo da 11 kW, consentendo una ricarica completa in 11 ore e 45 minuti da una Wallbox da 11 kW o in 55 minuti da un punto di ricarica rapida da 150 kW, portando la batteria da 0 all’80%.

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto