C3 AircrossCitroënFotogalleryNotizie auto

Citroën C3 Aircross Rip Curl, caratteristiche serie speciale

Il SUV compatto Citroën C3 Aircross è disponibile anche nella serie speciale Rip Curl. Si basa sul top di gamma Shine ed è sviluppata in collaborazione con il celebre marchio di surf australiano.

Arriva la nuova serie speciale Rip Curl sul SUV compatto Citroën C3 Aircross. Continua la collaborazione fra il amrchio francese con Rip Curl, sinonimo di surf dal 1969, nato a Torquay in Australia. C3 Aircross perciò si arricchisce di una nuova serie speciale, che affianca alla C-Series presentata poche settimane fa. La versione Rip Curl si basa versione Shine, a cui aggiunge una serie di dettagli esclusivi ed importanti dotazioni di serie.

Ma ora scopriamo le principali caratteristiche della versione speciale, disponibile in concessionaria nel corso del mese di giugno 2020.

Citroën C3 Aircross Rip Curl, com’è, caratteristiche

Questa serie speciale di Citroën C3 Aircross Rip Curl riprende il design e le caratteristiche della versione Shine: barre al tetto black, protezioni anteriori e posteriori e, in esclusiva su questa serie speciale, cerchi in lega 16’’ Matrix Black e tetto Pearl Black. Questa versione si caratterizza per un forte contrasto tra la tinta della carrozzeria e la parte superiore del veicolo totalmente nero, completato da vetri e lunotto posteriori oscurati e da cerchi in lega neri.

La livrea è abbinata anche a degli inserti di colore vivace del Pack Color Rip Curl Anodised Ocre, che sono presenti sui profili dei proiettori, sui bordi esterni dei coprimozzo e sulle calotte dei retrovisori.

Vista anteriore Citroën C3 Aircross Rip Curl
Citroën C3 Aircross Rip Curl

La tinta ocra si ispira alle dune di sabbia e al sole del mondo del surf. La serie speciale inoltre all’esterno si riconosce dalla personalizzazione specifica grazie a un badge grafico che richiama il movimento di un’onda sulle porte anteriori, associato al logo della Marca Rip Curl.

Chi vuole personalizzare l’auto ancora di più può optare anche per la tinta Platinum Grey che è disponibile anche con altri 3 colori di carrozzeria: Steel Grey, Pearl Black e Natural White.

Interni, dentro com’è la Citroën C3 Aircross Rip Curl

Dentro l’abitacolo della serie speciale Citroën C3 Aircross Rip Curl troviamo un ambiente caratterizzato da un tessuto tecnico specifico grigio Terpa. Lo stile dei sedili presenta una decorazione grafica a righe. Inoltre i sedili sono impreziositi da impunture bianche e nella parte superiore dello schienale da una fascia ocra che richiama i tocchi di colore degli esterni.

Sedili anteriori abitacolo Citroën C3 Aircross Rip Curl
Sedili anteriori con fascia di colore ocra nell’abitacolo della Citroën C3 Aircross Rip Curl

Una tinta che si ritrova anche sui tappetini specifici decorati con il logo Rip Curl. Davanti i passeggeri anteriori possono beneficiare dal confort dato dal bracciolo centrale fra i due sedili. I sedili posteriori invece sono scorrevoli.

Citroën C3 Aircross Rip Curl, cosa ha in più

Come abbiamo detto all’inzio la serie speciale Citroën C3 Aircross Rip Curl si basa sulla versione top di gamma Shine. Perciò fra le dotazioni di serie abbiamo il Pack Auto, che comprende climatizzatore automatico, tergicristallo anteriore automatico e retrovisore interno elettrocromatico, la Navigazione Citroën Connect Nav 3D su TouchPad 7’’ che include il servizio di navigazione TomTom, il riconoscimento vocale, i servizi connessi (informazioni sul traffico, stazioni di servizio, parcheggi, meteo) e la funzione Mirror Screen compatibile con Android Auto e Apple Car Play che permette di utilizzare i contenuti multimediali e le applicazioni compatibili del proprio smartphone in tutta sicurezza direttamente dal TouchPad 7’’.

Vista posteriore Citroën C3 Aircross Rip Curl
La Citroën C3 Aircross Rip Curl si basa sulla versione top di gamma Shine

Inoltre, per quanto riguarda ai dispositivi di sicurezza, abbiamo la Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, l’Active Safety Brake: questo sistema di frenata d’emergenza limita il rischio di collisione. Funziona a partire da 5km/h con oggetti fissi o mobili e con i pedoni. Se non rileva alcuna reazione da parte del conducente dopo l’allerta rischio di collisione, il sistema frena automaticamente il veicolo ed il Pack City che include alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e i sensori di parcheggio posteriori per facilitare la vita nel quotidiano e le manovre in città.

Foto Citroën C3 Aircross Rip Curl

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Citroën C3 Aircross serie speciale C-Series

Listino competo C3 AIRCROSS

Annunci usato C3 AIRCROSS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close