BerlingoCitroënFotogalleryNotizie auto

Citroën Berlingo Rip Curl, caratteristiche e prezzi serie speciale

Citroën Berlingo ora è disponibile anche nella serie speciale Rip Curl, che si basa sulla versione Feel Pack ed è sviluppata in collaborazione con la celebre marca di abbigliamento da surf.

Sul veicolo multispazio Citroën Berlingo arriva la versione speciale Rip Curl, basata sulla versione Feel Pack. La nuova versione, nata in collaborazione con la Marca di abbigliamento da surf, ha un aspetto più avventuroso, con specifiche combinazioni di colore all’esterno oltre che all’interno e si arricchisce di numerose dotazioni.

Citroën Berlingo Rip Curl, com’è, caratteristiche

Citroën Berlingo Rip Curl è disponibile con un Pack Color Rip Curl, che si caratterizza da tocchi di colore giallo ocra sui profili dei fendinebbia e sugli Airbump. Una tonalità specifica che richiama la collaborazione con Rip Curl (identica a SUV C3 Aircross Rip Curl).

Vista laterale Citroën Berlingo Rip Curl
Citroën Berlingo serie speciale Rip Curl

Inoltre la versione speciale ha in più la personalizzazione grafica Rip Curl Wave sulle portiere anteriore, le calotte color Black Onyx degli specchietti retrovisori esterni e paraurti con il profilo di protezione inferiore nello stesso colore della carrozzeria.

Interni, dentro com’è la Citroën Berlingo Rip Curl

Il colore giallo ocra è presente anche dentro l’abitacolo, nella fascia sul tessuto Curitiba dello schienale. Lo stesso colore lo ritroviamo anche lungo la cucitura del cinturino in TEP sulla plancia. La serie speciale adotta un set di tappetini personalizzati Rip Curl.

Berlingo Rip Curl include tutti gli equipaggiamenti della versione Feel Pack. Offre così comfort e modularità con il sedile del conducente regolabile in altezza e a livello lombare, i 3 sedili singoli della 2a fila, oppure il lunotto posteriore apribile.

Sedili abitacolo Citroën Berlingo Rip Curl
Il giallo ocra Rip Curl sul tessuto dei sedili

L’equipaggiamento speciale Rip Curl include anche i vetri oscurati dei finestrini posteriori e del lunotto e le barre al tetto. Inoltre a bordo si trova il funzionale touchscreen da 8″, il freno di stazionamento elettrico, l’accensione automatica degli abbaglianti e i tergicristalli automatici.

Citroën Berlingo Rip Curl, che cosa ha in più?

Per un maggiore comfort, la serie speciale Rip Curl ha in più anche il climatizzatore automatico bi-zona e la telecamera di retromarcia con il Top Rear Vision a 180° e che viene visualizzata sul touchscreen centrale e facilita così il parcheggio. In aggiunta, offre di serie i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Sulla Rip Curl abbiamo anche il navigatore Citroën Connect Nav 3D, con i dati forniti da TomTom, riconoscimento vocale e servizi di informazione sul traffico, stazioni di servizio, parcheggi, previsioni del tempo e ricerca di luoghi. Inoltre, questa versione offre in opzione Citroën Connect Box e il pacchetto SOS e assistenza inclusi, una gamma di servizi che includono chiamate di emergenza e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Vista posteriore Citroën Berlingo Rip Curl
Citroën Berlingo Rip Curl pronto per l’avventura

All’interno della Citroën Berlingo Rip Curl troviamo un arco traslucido diviso in scomparti, un contenitore nel tetto nella parte posteriore, illuminazione d’ambiente e il tetto in vetro panoramico che può essere oscurato da una tendina elettrica; offre 92 litri di spazio di contenimento e un abitacolo luminoso.

ADAS su Citroën Berlingo Aircross Rip Curl

Per quanto riguarda la dotazione ADAS il Citroën Berlingo Rip Curl aggiunge il Grip Control con Hill Assist Descent, un dispositivo che permette di affrontare tutti i tipi di percorsi grazie alle sue 5 modalità: standard, sabbia, fango, neve, ESP OFF (Electronic Stability Control disattivato); la funzione Hill Assist Descent riduce la velocità del veicolo per mantenerne il controllo anche su un strade in pendenza.

Manopola del Grip Control, con le modalità standard, sabbia, fango, neve, ESP OFF
Manopola del Grip Control, con le modalità standard, sabbia, fango, neve, ESP OFF

Sulla serie speciale abbiamo anche lo Specchietto Sorveglianza Bambini, posto sotto lo specchietto retrovisore interno e che include anche vani portaoggetti sul pavimento alla base dei sedili posteriori e tendine parasole in 2a fila; il dispositivo di apertura a mani libere (Keyless Access); il Pack Easy contenente una presa da 230 V e la ricarica wireless dello smartphone oppure il Video Adaptive Cruise Control la cui telecamera rileva il veicolo che precede e mantiene la velocità precedentemente scelta dal conducente intervenendo sul freno e sull’acceleratore.

Citroën Berlingo Aircross Rip Curl, motori e prezzi

La serie speciale Citroën Berlingo Rip Curl è disponibile con il motore benzina PureTech 130 S&S EAT8 a 27.050 euro (prezzo chiavi in mano, IVA inclusa), oppure con il diesel BlueHDi 100 S&S o 130 S&S, rispettivamente a 26.000 euro e 26.750 euro.

Foto Citroën Berlingo Rip Curl

? Listino competo BERLINGO ? Annunci usato BERLINGO

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto