AmiCitroënFotogalleryMicrocar MacchinettaNotizie auto

Citroën Ami, vince il premio AutoBest “A Star Is Born”

La macchinetta elettrica Citroën Ami è stata premiata dalla giuria di AutoBest, con il premio speciale “A Star Is Born”. Nel prossimo futuro l’Ami potrebbe essere la soluzione ideale per il trasporto urbano nelle città europee.

La giuria di AutoBest, composta da giornalisti che rappresentano 31 Paesi Europei, ha assegnato a Citroën Ami il premio speciale “A Star Is Born”. Commercializzata da maggio in Francia, Ami è un’alternativa originale e complementare ai mezzi di trasporto urbani, accessibile a tutti a partire dai 14 anni, che permette a due persone di spostarsi all’interno di un abitacolo chiuso e protetto.

Citroën Ami premio AutoBest A Star Is Born

La giuria internazionale di AutoBest ha premiato la Citroën Ami con il premio speciale AutoBest A Star Is Born. La macchinetta elettrica, con oltre 75 km di autonomia, è stata premiata perché “incarna una soluzione di mobilità elettrica individuale innovativa, che offre libertà di movimento, facilità d’uso e adattabilità a esigenze diverse”.

Citroën Ami, per la prima volta in Italia alla Milano Design City
Citroën Ami la macchinetta elettrica con 75 km di autonomia

Citroën Ami potrebbe essere la soluzione ideale per il trasporto di passeggeri individuali nelle città europee del prossimo futuro, con trazione elettrica, ricarica facile e requisiti minimi di spazio su strada e per il parcheggio

Citroën Ami, caratteristiche vincenti

Citroën Ami infatti è destinata a rivoluzionare la mobilità urbana delle grandi città, grazie alle dimensioni ultra compatte di 2,41 m di lunghezza e un diametro di sterzata di 7,20 m, che semplifica i percorsi in città e il parcheggio.

La macchinetta elettrica è piccola all’esterno e grande all’interno, Ami infatti permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi nel totale comfort, in un abitacolo chiuso e riscaldato, molto luminoso e protetto.

Spazio per due persone nell'abitacolo Citroën Ami
Abitacolo spazioso e confortevole per due persone

Ma il suo punto forte è che accessibile a tutti perché può essere guidata a partire da 14 anni e propone offerte “à la carte”, studiate per soddisfare ogni esigenza di spostamento, in qualunque momento, occasionale o regolare, individuale o condiviso.

Foto Time To Be My Ami alla Milano Design City

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Citroën Ami, caratteristiche e autonomia

? Citroën Ami, prova per le vie di Milano

? Visita EV Driving

Listino nuovo CITROËN

Annunci usato CITROËN

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto