MANAGERNotizie autoRenault

Nomine Renault, Cambolive è il nuovo CEO

Dal 1° febbraio 2023 Fabrice Cambolive è il nuovo CEO della Marca Renault.

A partire dal 1° febbraio 2023, Fabrice Cambolive è nominato CEO della Marca Renault, nel suo ruolo di comando riporta a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault. Fino ad ora il manager italiano aveva ricoperto l’incarico insieme a quello di CEO dell’intero gruppo francese.

Fabrice Cambolive CEO Renault

Fabrice Cambolive è il nuovo CEO della marca Renault. A capo del brand francese si occuperà della trasformazione della Marca con il lancio di 14 nuovi veicoli della Marca stessa entro il 2025 e con la sua espansione in Europa e sui mercati internazionali.

Fabrice Cambolive chi è?

Fabrice Cambolive, 54 anni, si è laureato presso la TBS Education a Tolosa. È entrato nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato per vent’anni diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

Fabrice Cambolive Chief Operating Officer Renault
Fabrice Cambolive è il nuovo CEO Renault

La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare Direttore Generale di Renault do Brasil nel 2015. Nel 2017, è stato promosso Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico.

Nel 2021, Fabrice Cambolive è stato nominato Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model della Marca. A maggio 2022, Fabrice Cambolive è stato nominato COO della Marca Renault.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su RENAULT
Video auto Renault provate
Listino prezzi Renault
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto