MANAGERNotizie autoRenault

Nomine Renault, Cambolive è il nuovo Chief Operating Officer

Nuove nomine al vertice del marchio Renault: dal giugno 2022 Fabrice Cambolive è il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Renault.

A partire dal 1° giugno 2022, Fabrice Cambolive ricopre la carica di Chief Operating Officer (COO) della Marca Renault e nelle sue funzioni riporta a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, che resta CEO della Marca Renault.

Fabrice Cambolive Chief Operating Officer Renault

Fabrice Cambolive, 54 anni, si è laureato presso la TBS Education a Tolosa. È entrato nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato, per vent’anni, diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare Direttore Generale di Renault Brasile nel 2015. Nel 2017, è stato promosso Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico.

Fabrice Cambolive Chief Operating Officer Renault
Fabrice Cambolive è il Chief Operating Officer Renault

Nel 2021, Fabrice Cambolive è stato nominato Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model della Marca.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Tutte le novità, prove auto su RENAULT
👉 Video auto Renault provate
👉 Listino prezzi Renault
👉 Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto