Notizie autoSuzuki

Check-up auto, controlli gratuiti nelle officine Suzuki

Check-up gratuito presso la rete delle concessionarie e delle officine autorizzate Suzuki, fino al 31 luglio 2020. L’iniziativa “Metti in forma la tua Suzuki” prevede 23 controlli gratuiti e un disinfettante per l’impianto di climatizzazione.

In vista dell’estate Suzuki lancia l’iniziativa Metti in forma la tua Suzuki”, un programma di check-up dell’auto in vista di possibili lunghi viaggi. L’iniziativa “Metti in forma la tua Suzuki” è valida fino al 31 luglio e prevede, inoltre, 23 controlli gratuiti appartenenti al programma di garanzia 3Plus.

Check-up auto nelle officine Suzuki, quali sono i controlli

La campagna “Metti in forma la tua Suzuki” prevede un check-up auto nelle officine Suzuki anche per i modelli meno recenti. Le verifiche riguardano tutti i componenti principali, a partire dal motore, con un esame dei liquidi e dei livelli, della batteria, della cinghia dei servizi e degli organi della climatizzazione. Nel reparto di trasmissione finiscono sotto la lente la frizione, l’eventuale sistema di trazione integrale 4×4 AllGrip e, di nuovo, liquidi e livelli.

officina Suzuki check-up auto
Il programma “Metti in forma la tua Suzuki” prevede ben 23 controlli gratuiti

Questi ultimi sono controllati anche all’interno dell’impianto frenante, assieme al grado di usura delle pastiglie e all’efficienza del freno di stazionamento. Il check-up coinvolge infine anche il servosterzo, i pneumatici, la fanaleria e le spazzole dei tergicristalli e del tergilunotto, oltre a tutta l’elettronica di bordo.

 Garanzia Suzuki 3Plus

Ogni nuovo modello Suzuki beneficia della garanzia ufficiale 3Plus, una tra le complete dell’intero panorama automobilistico mondiale. Sulle vetture oggi in listino la Casa di Hamamatsu riconosce tre anni o 100.000 km di copertura totale, con incluso un servizio di Assistenza Stradale attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, in Italia e in Europa. La garanzia sulla corrosione passante della carrozzeria arriva invece a ben 12 anni.

La garanzia ufficiale Suzuki 3Plus vale per tre anni o 100.000 km

Suzuki dà, inoltre, la possibilità di estendere il periodo di garanzia a cinque anni con il servizio Suzuki Smile, lo stesso che permette di sottoscrivere programmi di manutenzione prepagata per affrontare il futuro con serenità totale a bordo di un’auto sempre perfetta. I pacchetti di tagliandi sono acquistabili entro i 12 mesi dall’immatricolazione oppure entro i termini del primo tagliando. Il prolungamento della garanzia può essere sottoscritto entro i primi 36 mesi di vita del mezzo, purché abbia una percorrenza complessiva inferiore ai 100.000 km.  

Manuale di uso e manutenzione Suzuki on line su MySuzuki

Il manuale di uso e manutenzione Suzuki è disponibile anche on line sul portale MySuzuki, con la cronologia di tutti i tagliandi effettuati. MySuzuki segnala poi tempestivamente gli eventuali aggiornamenti di prodotto predisposti dalla Casa e fa anche da promemoria in occasione delle scadenze della manutenzione programmata, permettendo nel contempo di prenotare online gli appuntamenti per le visite in officina.

MySuzuki dispone anche di una sezione Regali e Vantaggi attraverso la quale si può restare informati sulle campagne promozionali e ricevere offerte dedicate, con coupon personali di sconti da scaricare e portare in concessionaria. Dal menù Contattaci si può invece avere un canale preferenziale per inviare messaggi a Suzuki Italia.

Vista anteriore Suzuki Ignis Hybrid 2020 sullo sterrato
Manuale di uso e manutenzione di una Suzuki è disponibile anche on line su MySuzuki

Da qualche tempo MySuzuki è infine anche un’App per gli smartphone, scegliendo la quale si ha sempre in tasca la chiave per entrare nel mondo Suzuki, ovunque ci si trovi. Ciò si rivela utile soprattutto in caso di emergenze, dato che tra le funzioni di MySuzuki c’è anche quella per la richiesta dell’assistenza stradale Road Assistance, sviluppata in collaborazione con Allianz.

Se sei interessato ad acquistare un’auto Suzuki consulta anche tutte le news Suzuki, il listino prezzi SUZUKI e gli Annunci auto usate SUZUKI.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close