Notizie auto

Centro Guida Sicura ACI Arese Lainate

Il nuovo Centro Guida Sicura di Arese sorge sulla ex pista prove dell’Alfa Romeo, alle porte di Milano: un vero e proprio “villaggio dei motori” con una spettacolare pista prove immersa nel verde, quattro aree dedicate alla guida sicura. Una struttura totalmente ristrutturata.
COME E’ – Il circuito è lungo circa 1,5 chilometri, con una carreggiata di larghezza di 9 metri, due chicane e 473 metri di rettilineo. La pista può essere percorsa in entrambi i sensi, sia orario che antiorario, con caratteristiche sostanzialmente diverse.
Qui si svolgono diverse attività dalla presentazione di prodotto alla stampa ed agli altri addetti, test drive e corsi di guida. ACI è già in contatto con aziende e club, anche stranieri, per l’utilizzo di questo tracciato, in svariate manifestazioni.

La gestione è stata affidata all’Aci-Vallelunga di cui ne è direttore Alfredo Scala, già responsabile dell’autodromo di Vallelunga.

Per arrivare la location è comodissima: all’uscita del casello di Arese-Lainate dell’autostrada dei laghi, proprio in prossimità degli accessi per Expo.

A fianco sorge anche il museo dell’Alfa Romeo e vicino, nel 2016, aprirà i battenti un centro commerciale Iper.
Le prospettive sono tante, la base di partenza ottima, non manca nulla per formare in sicurezza gli automobilisti.

Pista e Centro Guida Sicura ACI-IPER

Indirizzo
Strada Provinciale 119, snc 20020 Milano (Lainate)
(45°33’44.0″N 9°02’46.3″E) coordinate GPS

Indicazioni stradali
Da Milano Prendere l’Autostrada A8 direzione Varese-Malpensa-Svizzera, subito dopo la barriera di Terrazzano prendere la 1° Uscita Lainate-Arese. Seguire per Arese e alla rotatoria vi troverete di fronte le due “palazzine a scacchi”, è quello il vostro punto di arrivo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto