Notizie auto

Bonus Pubblicità 2018 arriva il Decreto Attuativo

È stato firmato dal ministero dello Sviluppo Economico, d’intesa con il Mef e Presidenza del Consiglio, il decreto attuativo con le regole per usufruire del credito di imposta per spese di pubblicità su quotidiani o periodici, emittenti televisive e radio locali.

Bonus Pubblicità 2018 – Era molto attesa questa notizia: finalmente è stato firmato dal Ministero dello Sviluppo Economico, d’intesa con il Mef e Presidenza del Consiglio, il decreto attuativo relativo al bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti relativi all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici, anche online. Saranno definiti i soggetti beneficiari, gli investimenti ammissibili e quelli esclusi, i limiti delle condizioni di agevolazione, le procedure e i controlli previsti.

Bonus Pubblicità 2018

Sarà possibile accedere all’incentivo con il bonus pubblicità a partire dal sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale e fino al novantesimo giorno.

BONUS PUBBLICITA’ RISORSE

Le risorse stanziate per il 2018 ammontano a 62,5 milioni di euro, di cui 50 milioni per gli investimenti sulla stampa (20 milioni per gli investimenti effettuati nel secondo semestre del 2017, più 30 milioni per quelli da effettuare nel 2018) e 12,5 milioni per gli investimenti da effettuare nel 2018 sulle emittenti radio-televisive.

Bonus Pubblicità Credito d’imposta COME FARE

Per la richiesta del credito d’imposta, sarà necessario inoltrare apposita comunicazione telematica, indicando il costo complessivo degli investimenti in pubblicità effettuati e da effettuare nell’anno, distinti fra il comparto stampa ed il comparto radio tv locali.

Le modalità della comunicazione telematica saranno definite con un futuro provvedimento amministrativo del Dipartimento dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per quest’anno la comunicazione telematica dovrà essere inoltrata a decorrere dal 60° giorno ed entro il 90° giorno successivo alla data di pubblicazione del regolamento sulla Gazzetta Ufficiale.

Questa agevolazione che era stata introdotta con la manovra correttiva 2017 e successivamente modificata dal decreto legge fiscale 172/2017 offre finalmente la possibilità alle aziende di poter effettuare investimenti pubblicitari a costo praticamente minimo.

Attesa la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto