News auto

Bollo auto in Lombardia, sconto del 15% tramite conto corrente

In Lombardia chi decide di domiciliare il pagamento del bollo auto sul proprio conto corrente ha diritto ad uno sconto del 15%. Si tratta di una misura che sarà discussa nella Legge di Bilancio regionale

Sconto sul bollo auto in Lombardia del 15% se paghi con la domiciliazione per pagare il bollo auto sul proprio conto corrente. Per il momento si tratta di una proposta inserita nel progetto di Legge di Bilancio regionale, che sarà votata a metà dicembre.

Questa misura è stata proposta per combattere l’evasione fiscale, che in Lombardia è stimata in circa 190 milioni di euro annuo, sul gettito di oltre 800.

Sconto bollo auto in Lombardia

Lo sconto per chi decide di domiciliare il pagamento del bollo auto sul conto corrente in Lombardia aumenta dal 10 al 15%. La Regione punta così a recuperare liquidità persa a causa dell’evasione fiscale che in particolare in Brianza è elevata.

Detrazione auto soldi
Se si domicilia il pagamento dell bollo auto in Lombardia si ha diritto ad uno sconto del 15%

AVVISO BOLLO AUTO Resta aggiornato su tutte le novità della tassa automobilistica dalla nostra sezione dedicata agli aggiornamenti sul bollo auto.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close