BMWNotizie auto

BMW X8 anteprima, come sarà l’atteso maxi SUV ibrido bavarese

Prime foto in anteprima della nuova BMW X8, arrivano le prima indiscrezioni del maxi suv bavarese con motori ibridi e reni ridimensionati in altezza sulla mascherina anteriore. Sarà la vettura più costosa nel listino del costruttore tedesco

La BMW X8 sarà il modello al vertice dei veicoli dall’assetto rialzato, il super SUV del marchio bavarese. E’ stato ritratto sulle strade pubbliche intorno a Monaco durante un test su strada dove si vede un prototipo della X8 ampiamente camuffato che tuttavia lascia intravedere molti particolari adottati sul modello definitivo. La pellicola mimetica fa intuire una grande calandra e un tettuccio particolarmente allungato; nonostante l’ampia volumetria, sembra che l’auto non possa avere spazio sufficiente per tre file di sedili.

Reni ridimensionati in altezza sulla mascherina anteriore

Sul frontale della nuova X8 spicca un ridimensionamento di quei reni sempre più spropositati che hanno fatto molto discutere.

Mentre al posteriore della X8 si intravedono luci probabilmente provvisorie e non definitive, davanti potrebbe avere una stravagante disposizione dei fari a LED. Un tappo sul parafango anteriore lato guidatore e la scritta riportata sugli adesivi “Hybrid Test Vehicle” confermano che si tratta di un modello ibrido.

Come sarà il posteriore della futura BMW X8
Come sarà il posteriore della futura BMW X8

BMX X8, come sarà e quale motore adotterà?

La BMW X8 potrebbe adottare un inedito motore ibrido plug-in V8 da 4,4 litri, affiancato da una coppia di motori elettrici per una potenza stimata di quasi 750 cavalli (559 kilowatt). Il peso dovrebbe superare quota 3 tonnellate, a meno che la Casa dell’Elica non abbia utilizzato materiali leggeri.
Si avanza inoltre l’ipotesi di una versione M con una potenza fino a 750 CV.

Il Suv di punta della casa Bavarese, ecco come sarà lateralmente e nella vista anteriore di tre quarti
Il Suv di punta della casa Bavarese, ecco come sarà lateralmente e nella vista anteriore di tre quarti

Nuova BMW X8 quando esce?

La BMW X8, probabilmente, sarà ancora più lussuosa e meno orientata allo spazio rispetto alla X7. I prezzi base dovrebbero superare i 100.000 euro per arrivare fino ai 180.000 della versione top di gamma M che supererebbe così i 177.000 euro della M8 Competition Cabrio.

Ciò renderebbe la X8 la vettura più costosa nel listino del costruttore tedesco, anche perché contraddistinta da un design unico che probabilmente diventerà una delle offerte più lussuose del marchio bavarese. Ad oggi non abbiamo ancora una data ufficiale di lancio per la BMW X8, ma possiamo prevedere un suo debutto a fine 2021. Restiamo fiduciosi di ottenere al più presto qualcosa di ufficiale dalla casa tedesca.

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Flavio De Juliis

Mi chiamo Flavio e sono laureato in Scienze Politiche. Fin da piccolo ho sempre coltivato la passione per le auto. Sono stato sempre affascinato dai dettagli, interessandomi alle uscite dei nuovi modelli, e tenendomi sempre aggiornato riguardo alle novità del mercato automobilistico. Ho lavorato per un periodo nel settore commerciale di Mercedes Benz Roma. Attualmente gestisco un b&b a Roma. Appassionato di viaggi sempre pronto a esplorare nuovi posti e nuove realtà.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto