EV DrivingNotizie autoTesla

Azioni Tesla, quanto vale il titolo in rialzo del leader

Le azioni Tesla son in continuo rialzo permettendo al marchio americano di auto elettriche di diventare il primo al mondo davanti alla Toyota e Volkswagen, con un valore di mercato pari a 207,2 miliardi di dollari.

Le azioni della Tesla in Borsa continuano a volare ed a luglio 2020 c’è stato il sorpasso ai danni della Toyota, al primo posto della classifica dei marchi automobilisti mondiali. Tesla perciò è il primo marchio mondiale, davanti a Toyota e Volkswagen. Un bel balzo in avanti, frutto di una crescita costante iniziata nel 2003.

Le azioni della società fondata dal visionario Elon Musk hanno quintuplicato il loro valore nell’ultimo anno, passando da 230 dollari del 2019 a 1.100 dollari del 2020, portando la capitalizzazione di mercato dell’azienda a 207,2 miliardi di dollari.

Valore azioni Tesla in rialzo, leader primo marchio auto al mondo

Tesla è la prima casa automobilistica al mondo, superando la Toyota. Il marchio americano di auto elettriche ha un valore di mercato pari a 207,2 miliardi di dollari mentre il marchio giapponese è fermo a quota 201,9 miliardi di dollari. A febbraio c’era stato il sorpasso ai danni della Volkswagen al secondo posto.

Azioni Tesla, titolo in rialzo, è il primo marchio auto al mondo
Tesla con un valore di mercato pari a 207,2 miliardi di dollari è il primo marchio al mondo

La ricorsa alla vetta di Tesla è iniziata 10 anni fa, il 29 giugno 2010 con il suo arrivo al Nasdaq, nel giorno della sua prima quotazione in borsa.

👉 Quotazioni azioni Tesla in tempo reale QUI!

Auto elettriche, Tesla valore in crescita

Perché il successo e la crescita del valore per le auto elettriche Tesla? Il mondo e soprattutto gli investitori credono nell’elettrico, motorizzazione sponsorizzata molto dalla Cina e sviluppatasi anche dopo lo scandalo dieselgate che ha affossato le motorizzazioni tradizionali.
Le politiche dei singoli paesi, soprattutto in Europa, stanno sponsorizzando l’elettrico demonizzando soprattutto il diesel anche Euro 6 di ultima generazione che inquina per certi versi anche meno dell’elettrico.

Elon Musk, CEO di Tesla soddisfatto per il rialzo del valore delle azioni Tesla
Elon Musk, CEO di Tesla

Di tutto ciò si gongola Elon Musk che si pone in una posizione di forza nella corsa all’elettrico, nel confronto con gli altri costruttori mondiali. L’ascesa di Tesla è destinata a proseguire ed il mondo guarderà con attesa al 15 settembre 2020 e su quello che uscirà fuori dal Battery Day, un evento nel corso del quale Tesla dovrebbe ufficializzare le caratteristiche delle batterie per auto elettriche del futuro, che secondo indiscrezioni potrebbero assicurare un’autonomia record di 1,6 milioni di chilometri.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Tesla perché questo andamento al rialzo in borsa

Listino prezzi TESLA

Annunci auto usate TESLA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close