EV DrivingNotizie autoTesla

Azioni Tesla, perché questo andamento al rialzo incredibile in borsa

Il valore delle azioni Tesla cresce continuamente. L’azienda americana di Elon Musk vale 160 miliardi di dollari e punta al primato di Toyota che è di 200 miliardi di dollari. Cosa sta accadendo e per quale motivo?

La scalata delle azioni Tesla in Borsa è incredibile, con un andamento a rialzo impressionate: dopo aver superato Volkswagen il marchio di auto elettriche di Elon Musk punta addirittura al primo posto scalzando così Toyota, con un primato fino poco tempo fa irraggiungibile ed ora a portata di mano. Attualmente una singola azione Tesla vale poco più di 700 dollari a Wall Street. Cerchiamo di capire cosa sta accadendo alle azioni Tesla e perché questa oscillazione incredibile con un rialzo importante.

Andamento valore delle azioni Tesla negli USA. Rialzo incredibile
Andamento valore delle azioni Tesla a Wall Street nel periodo novembre 2019-febbraio 2020

Andamento al rialzo incredibile per le azioni Tesla in Borsa

Con questo andamento al rialzo delle azioni in borsa, gli investitori mondiali scommettono con decisione su Tesla il cui valore attualmente si aggira ai 160 miliardi di dollari. Toyota vale 200 miliardi di dollari mentre Volkswagen è ferma a quota 99 miliardi.

Più crescono le azioni di Tesla e più aumenta il patrimonio di Elon Musk. Infatti il CEO non riceve nessun stipendio ma ad ogni aumento di 50 miliardi del valore di Tesla riceve 1.69 milioni di azioni, che equivalgono quasi ad 1 miliardo di dollari al valore attuale.

Quotazioni azioni Tesla in tempo reale QUI!

Elon Musk, CEO di Tesla
Elon Musk, CEO di Tesla

Perchè le azioni di Tesla crescono in Borsa?

Per quale motivo le azioni di Tesla stanno crescendo di valore vertiginosamente in Borsa? Non è facile rispondere ma possiamo provare ad individuarne i motivi in base al motivo per cui possono salire le azioni in Borsa di un’azienda, ovvero quando si hanno utili in crescita, l’azienda è florida con buone aspettative sul futuro e lo sviluppo ulteriore dell’azienda stessa.

Possiamo affermare che le azioni Tesla stanno crescendo perchè l’azienda di Elon Mask sta diffondendo una buona immagine sull’auto elettrica con buone speranze di crescita, vedi anche l’espansione con la Gigafactory Tesla prevista in Europa.

Tesla ha lanciato in anticipo una sfida sull’elettrificazione della mobilità rispetto agli altri costruttori: è premiata anche per questo e probabilmente sarà l’azienda che rivoluzionerà il mondo della mobilità e che in parte ha già rivoluzionato. E mentre gli altri si guardano intorno chi pensa Tesla è sicuramente colpito anche dal carisma del Presidente Elon Musk che sta convincendo un sempre più grande di investitori nonostante qualche andamento delle azioni meno felice dello scorso anno.

Listino prezzi TESLA

Annunci auto usate TESLA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto