Notizie auto

Automotive Dealer Day 2021 a Verona, info e programma

Automotive Dealer Day 2021 riunisce il mondo dei concessionari e della distribuzione auto dal 14 al 16 settembre a VeronaFiere. All’evento partecipano anche 14 case automobilistiche.

Torna in presenza l’Automotive Dealer Day, l’appuntamento annuale con il mondo della distribuzione auto che, in programma dal 14 al 16 settembre 2021 a VeronaFiere per analizzare, condividere e pianificare strategie e risorse per il rilancio del comparto.

Con oltre il 50% dei concessionari nazionali, 14 case automobilistiche, 6 associazioni di categoria e circa 3.500 operatori attesi, si parte con i meeting delle case per proseguire poi con due giorni di quasi 50 workshop e approfondimenti.

Automotive Dealer Day 2021, programma

Tra i temi caldi in programma all’Automotive Dealer Day ci sono l’elettrico, la digitalizzazione, la sfida per la sostenibilità e la disintermediazione, per mettere a fuoco i cambiamenti che nei prossimi anni trasformeranno le relazioni tra case, concessionari e clienti.

Automotive Dealer Day 2021 presso VeronaFiere dal 14 al 16 settembre
Automotive Dealer Day 2021 presso VeronaFiere dal 14 al 16 settembre

Automotive Dealer Day 2021 relatori automotive

Durante i tre giorni le case auto sono rappresentate da Luigi Ksawery Lucà, amministratore delegato di Toyota Motor Italia; Radek Jelinek, presidente e ceo di Mercedes-Benz Italia; Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia; Pierantonio Vianello, direttore di Cupra e Seat Italia; Fabrizio Faltoni, presidente e amministratore delegato di Ford Italia e Luca Ronconi, amministratore delegato di Koelliker.

Convegni Automotive Dealer Day 2021 VeronaFiere
I protagonisti del mondo dell’auto all’Automotive Dealer Day 2021

Inoltre sono attesti anche i protagonisti della filiera, come Rhett Ricart, presidente uscente di NADA e ceo e proprietario di Ricart Automotive Group; Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto; Matthias Moser, direttore generale del Gruppo Eurocar Italia; Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino; Andrea Mantellini, ceo & managing director di Penske Automotive Group Italy; Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea; Gioia Manetti, senior vice president di AutoScout24 e ceo di AutoScout24 Spa; Luca Ciferri, associate publisher e editor di Automotive News Europe e Alessandro Lazzeri, direttore del mercato veicoli di Findomestic Banca.

COYOTE ad Automotive Dealer Day 2021

Fra le aziende presenti all’Automotive Dealer Day di Verona c’è anche COYOTE, la multinazionale francese con il suo navigatore intelligente, che offre soluzioni avanzate in tema di prevenzione e sicurezza stradale con un occhio sempre rivolto all’innovazione del mondo della mobilità.

Mappa stand ad Automotive Dealer Day 2021
Mappa stand ad Automotive Dealer Day 2021

Automotive Dealer Day 2021 indagini Quintegia

Sul fronte dei contenuti, tornano le analisi e gli studi targati Quintegia, che anche per la 19^ edizione presenta i risultati di DealerSTAT, l’indagine che ha raccolto il grado di soddisfazione dei dealer verso i costruttori in Italia, l’annuale Quintegia Customer Study con tutti gli insight sull’evoluzione di percezioni e trend da parte dei consumatori e Reset, il più recente progetto realizzato in collaborazione con Findomestic Banca per sensibilizzare e valorizzare il ruolo dei concessionari sul tema della sostenibilità, come driver per gli investimenti e propulsore sociale e per il territorio.

I temi di Automotive Dealer Day 2021 VIDEO

Tra i riconoscimenti, l’Internet Sales Award (in partnership con AutoScout24) che il 16 settembre vede assegnare il riconoscimento di Best Digital Dealer al concessionario o rivenditore che gestisce in modo più performante la propria presenza online.

Leggi anche:

? Tutte le notizie sull’automotive

? Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto