MANAGERNotizie auto

Autodromo di Monza, presidente e direttore rinnovati

Pietro Benvenuti lascia la carica di Direttore Generale dell’Autodromo di Monza e Alfredo Scala assume ad interim il ruolo. Riconfermato il CdA e la carica di Presidente di Giuseppe Redaelli.

Cambio ai vertici dell’Autodromo di Monza per le cariche di Presidente e Direttore Generale: Giuseppe Redaelli è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di SIAS mentre Alfredo Scala assume la carica di Direttore Generale. Si è anche insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Autodromo Nazionale Monza Società Incremento Automobilismo e Sport S.p.A. (SIAS), azienda in house di Automobile Club d’Italia che gestisce l’omonimo circuito monzese.
Lo scorso 21 luglio, l’assemblea dei soci dell’azienda ha confermato il CdA, giunto al termine del primo mandato triennale.

Nuovo Presidente Autodromo di Monza Giuseppe Redaelli e nuovo CdA

Giuseppe Redaelli è stato nominato nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di SIAS, affiancato dal Vicepresidente Enrico Radaelli e dai consiglieri Giuseppina Fusco, Maria Cristina Pagliara e Alberto Dossi.

Giuseppe Redaelli, Presidente dell'Autodromo di Monza, nella foto con Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell'Automobile Club Italia
Giuseppe Redaelli, Presidente dell’Autodromo di Monza, nella foto con Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club Italia

“Se non ci fosse stato il Covid-19 il 2020 sarebbe stato memorabile per SIAS grazie, in primis, al calendario di attività di primissimo livello internazionale che avrebbe permesso al Tempio della Velocità di ospitare le maggiori competizioni automobilistiche – dichiara Giuseppe Redaelli, il Presidente dell’Autodromo di Monza.

Giuseppe Redaelli, il Presidente dell'Autodromo di Monza
Giuseppe Redaelli, il Presidente dell’Autodromo di Monza

È stato portato alla firma il nuovo contratto con Formula 1 che garantisce il Gran Premio d’Italia a Monza per i prossimi cinque anni, oggi divenuti sei a seguito della rinegoziazione dovuta alla gara a porte chiuse del 2020, e che aprirà soprattutto lo sviluppo di nuove opportunità commerciali.

Lavoreremo insieme per continuare le attività già impostate per il futuro e sono certo che il solo pensiero a quei prevedibili magici momenti del 2022, quando sarà celebrato il centenario della fondazione del circuito, farà scatenare in tutte le persone coinvolte così tanta adrenalina da far superare ogni asperità”.

Nuovo Direttore dell’Autodromo di Monza

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato un nuovo Direttore dell’Autodromo Nazionale di Monza, Alfredo Scala, a seguito della decisione che ha preso Pietro Benvenuti di lasciare l’incarico per riavvicinarsi alla sua famiglia.

Alfredo Scala è il nuovo Direttore ad interim dell'Autodromo di Monza
Alfredo Scala è il nuovo Direttore ad interim dell’Autodromo di Monza

Alfredo Scala è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale con una lunga storia nell’Autodromo di Vallelunga, un manager con grande esperienza nel mondo dell’automobilismo. E’ sotto la gestione di Scala che l’autodromo di Vallelunga ha registrato un’impulso notevole con sviluppo ed allargamento delle attività, il nuovo Centro Guida Sicura ACI-SARA, l’area Off-Road, il Centro Congressi ed altre attività di servizi.

Una panoramica dell'Autodromo di Vallelunga rinnovato completamente
Una panoramica dell’Autodromo di Vallelunga rinnovato completamente

👉 Leggi anche la storia dell’Autodromo di Vallelunga

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto