EV DrivingNotizie auto

Auto ibride ed elettriche a noleggio, Sicily By Car

La società di autonoleggio Sicily by Car rinnova il parco con auto ibride ed elettriche attingendo ad un finanziamento per 15 milioni di euro da Intesa San Paolo garantito Sace

Rinnova il parco delle auto noleggio per una flotta sostenibile Sicily By Car, con un finanziamento da ben 15 milioni di euro sottoscritto con Banca Intesa Sanpaolo e una garanzia green di SACE. Gli istituti hanno dato fiducia a questa società a capitale interamente italiano, leader nazionale nel settore dell’autonoleggio.

Noleggio auto Sicily By Car

Sicily By Car è un’azienda nata in Sicilia nel 1963 che oggi vanta un network di 53 uffici dislocati nelle più importanti città, presso gli aeroporti internazionali e intercontinentali e nelle località di maggiore interesse turistico, con una flotta media di circa 9.500 autovetture nel 2021.

Quello concesso dal Gruppo Intesa Sanpaolo all’azienda siciliana è un finanziamento S-Loan ESG in funzione della politica di approvvigionamento adottata dalla Società, che integra considerazioni ambientali e introduce nella flotta aziendale una quota di nuovi automezzi a ridotto impatto ambientale.

Una Renault Zoe della Sicily By Car, auto elettrica a noleggio noleggiabile in 53 città italiane
Una Renault Zoe della Sicily By Car, auto elettrica a noleggio noleggiabile in 53 città italiane

Sicily by Car Spa è attualmente il quarto operatore dell’autonoleggio a breve e medio termine in Italia, per dimensioni del parco auto e volume d’affari, dopo le “Big Three” internazionali (Europcar, Avis, Hertz).

Auto a noleggio Sicily By Car ibride ed elettriche

La flotta di auto a noleggio Sicily By Car è composta da vari modelli e caratterizzata da equipaggiamenti full optional dei segmenti delle berline, minivans, cabriolet, scooter e furgoni merci. Grazie al recente finanziamento SACE, Sicily By Car punta a rinnovare il parco con modelli green elettrici ed ibridi, che assicurano consumi ed emissioni ridotte.

Gli interventi finanziati, grazie all’impatto positivo in termini di mitigazione del cambiamento climatico, rientrano negli obiettivi del Green New Deal, il piano che promuove un’Europa circolare, moderna, sostenibile e resiliente.

Auto a noleggio Sicily By Car ibride ed elettriche
Sicily By Car ha ottenuto il finanziamento SACE per innovare il suo parco auto

SACE, istituzione a sostegno dello sviluppo del sistema Paese, riveste un ruolo centrale nell’attuazione del Green New Deal sul territorio italiano, come previsto dal D.L. “Semplificazioni” di luglio 2020 (76/2020).

Garanzie green finanziamenti per la transizione

La società SACE guidata da Pierfrancesco Latini, infatti, può rilasciare ‘garanzie green’ su progetti domestici in grado di agevolare la transizione verso un’economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili e promuovere iniziative volte a sviluppare una nuova mobilità con minori emissioni inquinanti.

Dall’entrata in vigore del Decreto è stato istituito un team di specialisti trasversale alle varie funzioni aziendali, che racchiude professionalità diverse e complementari, in grado di rispondere a 360° alle esigenze di questa nuova operatività di SACE.

Garanzie green finanziamenti per la transizione noleggio Sicily By Car
SACE rilascia garanzie green per agevolare la transizione energetica

L’intervento a supporto di Sicily By Car si è concluso grazie all’impegno dell’ufficio di Palermo, una delle 14 sedi territoriali di SACE in Italia, e della Task Force Green, istituita per rispondere alle esigenze della nuova operatività legata al Green New Deal.

Se hai bisogno di un’auto a noleggio consulta la disponibilità di Sicily By Car.

Leggi anche:

Transizione energetica, a che punto siamo

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto