Notizie auto

Nuove auto a noleggio per le Forze dell’Ordine, Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizia Locale

Arrivano 5.000 mezzi con la formula del noleggio a lungo termine grazie ad un bando Consip vinto da Leasys Spa

Nuove auto a disposizione delle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia e Finanza. Arrivano 5.600 nuove auto, veicoli in noleggio a lungo termine (5 anni/60 mesi) senza conducente con servizi connessi ed opzionali per le Forze di sicurezza, con un bando indetto dal Consip e vinto da Leasys Spa.

Si tratta di una nuova fornitura di auto a noleggio lungo termine (da 5 a 8 anni), alla quale possono accedere tutti i corpi di sicurezza (Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizie locali) per garantire i servizi istituzionali di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’arrivo di queste nuove auto a per le Forze dell’Ordine permette l’auspicato rinnovo del parchi auto anche per la forze di polizia, un sistema più rapido e rispetto all’acquisto dei veicoli.

ALLESTIMENTI AUTO FORZE DELL’ORDINE Le nuove auto per le Forze dell’Ordine sono così divise: vetture con allestimento in colori istituzionali (2.250 veicoli); vetture con allestimento in colori di serie (1.000 veicoli); vetture (250 veicoli) e veicoli commerciali (500 veicoli).

Auto delle Forze dell'Ordine Alfa Romeo Giulia Polizia

Ai Carabinieri sono arrivate 250 Yaris Hybrid .1.5 che saranno impiegate in aree pedonalizzate o con vincoli ambientali.

Toyota_Yaris_carabinieri (24)
La nuov Toyota Yaris Hbrid 1.5 in dotazione ai Carabinieri

La Convenzione a Leasys Spa dura 18 mesi, con possibile proroga di ulteriori 12, prevede una fornitura massima di 4mila veicoli.
In caso di estensione del 6° e 7° quinto previsti per legge potrà arrivare fino a un complessivo di 5.600 veicoli. Il risparmio medio conseguito sui quattro lotti rispetto ai prezzi posti a base d’asta è pari al 28%.

“Una iniziativa di grande soddisfazione che ci consente di mettere a disposizione delle Forze dell’ordine una soluzione di grande flessibilità, come il noleggio, per rispondere a fabbisogni di rinnovo della flotta – spiega Cristiano Cannarsa, Amministratore Delegato Consip – insieme ad altre iniziative quali le convenzioni per le ‘Autovetture blindate’ e per le ‘Auto operative destinate alla tutela del territorio’, la gara arricchisce e completa l’offerta dedicata alle istituzioni che si occupano del compito fondamentale della tutela della sicurezza dei cittadini”.

Cristiano Cannarsa, Amministratore Delegato Consip
Cristiano Cannarsa, Amministratore Delegato Consip

Le auto in dotazione alla Polizia ed ai Carabinieri

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto