C4C4 XCitroënEV DrivingFotogalleryNotizie auto

Auto elettriche Citroën, più autonomia su ë-C4 ed ë-C4 X

Su Citroën ë-C4 ed ë-C4 X è disponibile ora il nuovo motore elettrico da 115 kW (156 CV), in abbinamento ad una batteria da 54kWh, con l'autonomia che supera i 400 km in WLTP.

Le auto elettriche Citroën ë-C4 ed ë-C4 X ora sono disponibili con un motore elettrico più potente da 156 CV e un’autonomia estesa fino a 420 km, il 17% in più. La batteria al litio da 54 kWh (invece che da 50), presenta infatti una chimica avanzata ed è abbinata ad un motore più efficiente e potente, che va ad affiancarsi all’attuale unità elettrica da 136 CV.

Nuovo motore elettrico Citroën ë-C4 ed ë-C4 X

Il nuovo motore elettrico da 156 CV, in abbinamento alla batteria da 54 kWh su Citroën ë-C4 ed ë-C4 X, inizialmente è disponibile solo sul livello Shine. Sui livelli Live, Feel e Feel Pack è disponibile solo il motore da 100 kW (136 CV), abbinato ad una batteria da 50 kWh con un’autonomia fino a 360 km.

Citroën ë-C4 X Electric frontale su strada
Citroën ë-C4 X Electric con nuovo motore elettrico da 156 CV

Il nuovo motore elettrico sincrono ibrido (HSM) da 115 kW (156 CV) sostituisce il motore elettrico sincrono a magneti permanenti. Produce altri 15 kW (20 CV), e sviluppa 260 Nm di coppia immediatamente disponibili.

Batteria e autonomia Citroën ë-C4 ed ë-C4 X

La nuova batteria da 54 kWh eroga 4 kWh in più rispetto all’attuale in abbinamento al motore da 136 CV. Compatto, con regolazione termica a liquido e pompa di calore di serie per la ricarica rapida, ha una chimica diversa e comprende 102 celle e 17 moduli. Invece del 60% di nichel, 20% di manganese e 20% di cobalto, questa batteria agli ioni di litio ad alta tensione ha un rapporto di nichel più elevato (80% di nichel, 10% di manganese e 10% di cobalto), con conseguente migliore densità energetica e maggiore durata della batteria.

Citroën ë-C4 X Electric laterale su strada
L’autonomia delle auto elettriche Citroën è aumentata del 17%

L’autonomia di conseguenza è aumentata del 17% ed arriva fino a 420 km in WLTP, con un consumo energetico medio pari a 12 kW/h. E’ stata migliorata l’efficienza anche grazie all’adozione di pneumatici A+ e cerchi da 18 pollici, che riducono sia la resistenza al rotolamento sia la perdita di energia per attrito al minimo.

Citroën ë-C4 ed ë-C4 X ricarica in AC e DC

Le Citroën ë-C4 ed ë-C4 X supportano la ricarica rapida in corrente continua fino a 100 kW, che permette di passare dal 20% all’80% di carica in meno di 30 minuti.

Citroën ë-C4 X Electric in ricarica
Citroën ë-C4 X Electric in ricarica

A bordo sono disponibili due tipologie di caricabatterie: monofase da 7,4 kW di serie e trifase da 11 kW (in opzione).

Foto Citroën ë-C4 X Electric

Leggi anche:

Citroën ë-C4 elettrica

Citroën ë-C4 X elettrica

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi CITROËNAnnunci usato CITROËN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto