EV DrivingFotogalleryNotizie auto

Auto elettriche Weltmeister, dalla Cina arriva in Italia il SUV W5

L’Italia con il Gruppo Koelliker ed Enel X è il primo paese al mondo ad importare dalla Cina il marchio auto Weltmeister. Il primo modello ad arrivare è un C-SUV con autonomia fino a 450 km.

Il marchio cinese Weltmeister arriva in Italia, importato dal Gruppo Koelliker. Il termine Weltmeister in tedesco letteralmente significa “Campioni del mondo”.

Fondata nel 2015, Weltmeister, marchio commerciale di WM Motor Technology Group, ha sede a Shanghai e dispone di una capacità produttiva che può arrivare fino a 500.000 vetture/anno.

Weltmeister auto in Italia Koelliker e Enel x

L’accordo di distribuzione per l’Italia siglato da Koelliker con Weltmeister nasce da un’intuizione condivisa: Enel-X aveva identificato in WM Motor il partner ideale per la sua offerta di energia per la mobilità elettrica, e il Gruppo Koelliker, che stava mettendo a punto con Enel-X le soluzioni esclusive da offrire nell’ambito del proprio hub di mobilità nativa elettrica, a sua volta aveva selezionato Weltmeister per far conoscere in Italia i veicoli.

Vista di profilo Weltmeister W5
L’Italia oltre alla Cina è il primo paese al mondo dove è presente il marchio Weltmeister

L’integrazione tra gli obiettivi delle due aziende è stato il passo successivo che ha portato Koelliker a fare dell’Italia il primo paese al mondo, Cina esclusa, in cui il marchio è distribuito.

Auto elettriche Weltmeister dalla Cina in Italia

Dalla Cina in Italia. Fulcro della filosofia di Weltmeister è il concetto IdeaL4: cruscotto Intelligente, architettura Digitale, E-powertrain, guida Autonoma e la Leadership in tutti e 4 i settori.

Abitacolo Weltmeister W5
Abitacolo Weltmeister W5

Un approccio che si traduce in automobili estremamente avanzate in termini di connettività, in grado anche di ricevere aggiornamenti Over The Air, di sicurezza, grazie a sistemi ADAS di Livello 2 sviluppati con Bosch e una prossima guida autonoma di Livello 4 grazie alla collaborazione con Baidu.

Weltmeister W5 SUV elettrico, caratteristiche

Weltmeister arriva in Italia con la W5, un C-SUV con oltre 400 km di autonomia e tre livelli differenti di allestimenti. La W5 dispone di due pacchi batteria da 52 e 66 kWh che permettono di percorrere fino a 450 km. È ricaricabile a corrente continua in 35 minuti ed è predisposta anche per la ricarica V2G.

Vista posteriore Weltmeister W5
Weltmeister W5 con autonomia di oltre 400 km

Strumentazione digitale e connessa a Internet comprendente, tra l’altro, un display da 15,6” con Apple CarPlay e Android auto, APP dedicata per il controllo remoto, guida autonoma di livello 2, diverse modalità di guida, Dashcam, Mobile key e 5 colorazioni esterne.

Scheda tecnica Weltmeister W5

Brand Weltmeister
Modello W5
Cilindrata 52 – 66 kWh
Trazione FWD
Potenza 160 kW/ 217 cv
0-100 8,3 sec
Autonomia 430 km (WLTP – TBC)
Lunghezza/Altezza/Larghezza 4585 / 1672 / 1835

Foto Weltmeister W5

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto